A Lecce i nonni più giovani d’Italia: età scioccante 

I nonni più giovani d’Italia sono a Lecce: nuovo record grazie alla nascita del piccolo Riccardo avvenuta lo scorso 8 ottobre 

I nonni più giovani d’Italia

38 e 35 anni di età. Potrebbero essere dei neo sposi, e invece sono addirittura nonni. Nonni speciali: i più giovani d’Italia. Emanuele e Arianna risiedono a Lecce, a Squinzano, e hanno stabilito il record grazie al nipotino Riccardo. Il piccolo è nato lo scorso 8 ottobre all’ospedale Vito Fazzi: la madre, la figlia dei due recordisti, ha 17 anni; il fidanzato invece 21.

Una tradizione di famiglia quella della maternità precoce, perché successe già con la coppia all’epoca. “Nostra figlia ci ha regalato una gioia enorme, anche perché saremo dei nonni speciali”, hanno riferito a Temerama. “Ovviamente avremo una grande responsabilità e un amore infinito per il nostro piccolo Riccardo al quale auguriamo ogni bene”. 

Come dimostrato dagli studiosi, la figura dei nonni è fondamentale per la sana sopravvivenza della famiglia. Non solo nell’aiuto ai genitori tra impegni lavorativi e quant’altro ancora, ma anche nell’affetto che riversano verso i bambini. I piccoli che hanno la fortuna di crescere con dei nonni, saranno degli adulti migliori. Più empatici e più forti. Lo dice la scienza.

 

 

Leggi anche: Tifone Hagibis, 19 morti e 16 dispersi: questo il bollettino