Leonardo Fiaschi, la biografia dell’imitatore dello scherzo a Paolo Brosio
Leonardo Fiaschi, nato a Livorno il 17 maggio 1985, è un imitatore, cabarettista e cantante italiano. Dopo essersi diplomato come attore presso il Centro Culturale Vertigo di Livorno, ha alternato lo spettacolo all’attività di grafico pubblicitario. Dal 2009 al 2015 ha fatto l’imitatore presso la trasmissione radiofonica La carica di 101 in onda su R101. Nel 2013 ha partecipato alla quarta edizione di Italia’s Got Talent e dall’autunno dello stesso anno, fino al 2014, ha fatto parte del cast di comici del programma Colorado.
Dal 16 settembre al 4 novembre 2016 ha partecipato come concorrente alla sesta edizione del programma Tale e quale show condotto da Carlo Conti ed in onda su Rai 1. Nel novembre dello stesso anno ha partecipato al torneo dei campioni dello stesso programma. Il 9 dicembre dello stesso anno ha fatto parte anche della puntata natalizia del programma. A teatro ha messo in scena il Leonardo Fiaschi Show e nel 2016 la commedia L’altra faccia dell’opera. Con Le Iene ha collaborato allo scherzo a Paolo Brosio, interpretando Papa Francesco al telefono.
Leonardo Fiaschi, la vita privata
Leonardo Fiaschi è fidanzato da circa quindici anni a Camilla. Quest’ultima, di Livorno come lui, è una pittrice che lavora come commessa. Si sono conosciuti e fidanzati alle scuole superiori. Al settimanale Di Più il comico ha detto che al più presto vuole sposarla.
Leggi anche—> Maurizio Casagrande, chi è l’attore comico napoletano