Medjugorje: La Storia, i Veggenti e i 10 Segreti – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:28

Le apparizioni della Vergine Maria a Medjugorje: La Storia, i Veggenti e i 10 Segreti, cosa accade 2 volte al mese e da quanto tempo.

Situata in Erzegovina, provincia croata della Bosnia Erzegovina, Medjugorje è una cittadina di etnia croata e religione cattolica, che è divenuta famosa in tutto il mondo per quanto accaduto nel 1981. Infatti, il 24 Giugno, avvenne un fatto che cambiò la storia di quel paese. Sul calare della sera, due ragazze prima, quindi altri quattro coetanei, videro la figura luminosa di una giovane donna.
La storia di Medjugorje

Leggi anche –> Ultimo Messaggio da Medjugorje di oggi 2 ottobre 2019 alla veggente Mirjana

La Storia di Medjugorje: chi sono i sei Veggenti

L’apparizione avvenne appena fuori dal villaggio di Bijakovici, una delle frazioni che formano il paese di Medjugorje. La cittadina si trova  alle pendici del colle chiamato Podbrdo. La giovane signora aveva un bambino neonato in braccio. I ragazzi, impauriti, davanti a quella visione scapparono. Il giorno dopo, sei altri ragazzi, quattro dei quali facevano parte del gruppo del giorno prima, tornarono su quel luogo, sempre a pomeriggio inoltrato. Quell’apparizione tornò a mostrarsi: era la Vergine Maria che si mostrava a quegli adoloscenti. I sei ragazzi che formavano la comitiva erano: Vicka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Marija Pavlovic, Ivan Dragicevic, Ivanka  Ivankovic, e Jakov Colo. Vicka aveva all’epoca 17 anni, il più piccolo, Jakov, ne aveva solo 10.

Da allora, le apparizioni proseguirono e vanno avanti tutt’oggi, anche ora che quei sei ragazzi sono sposati e hanno famiglia. Vicka, Marija e Ivan hanno ancora oggi apparizioni quotidiane, ovunque si trovino. L’uomo, peraltro, abita a Boston negli Usa. Per Ivanka l’apparizione annuale avviene in coincidenza con l’anniversario dell’inizio delle apparizioni, il 25 Giugno. A Jakov, la Vergine Maria appare il 25 dicembre, giorno del Natale. A Mirjana infine appare il 18 Marzo, giorno che coincide con il suo compleanno. Inoltre, la Madonna le appare anche il 2 di ogni mese. A Marija Pavlovic, la Vergine Maria, a partire dal 1° Marzo 1984 e fino all’8 Gennaio 1987 ha dato un messaggio ogni giovedì. A partire dal 25 Gennaio 1987 questi messaggi sono diventati mensili. Coincidono sempre con il 25 di ogni mese. I messaggi del 2 e del 25 di ogni mese sono rivolti a tutto il mondo.

Leggi anche –> Mons. Fisichella racconta: “Ecco perché Medjugorje è così speciale”

Quali sono i 10 segreti sinora rivelati dalla Vergine Maria

Inoltre, la Madonna in questi anni ha comunicato quelli che vengono definiti segreti, ma che contrariamente a quanto ad esempio avvenuto a Fatima, questi vengono ‘suggeriti’ tre giorni prima che un evento avvenga. Finora sono dieci le rivelazioni che si contano: solo 3 delle veggenti li conoscono tutti e dieci. Gli altri 3 non conoscono il contenuto di uno dei segreti. Questi segreti non sono stati ovviamente mai rivelati ma si sa solo che il primo dimostrerà la veridicità delle apparizioni di Medjugorje e delle profezie stesse. Del terzo, ve ne è una descrizione: “Ci sarà un segno sulla collina delle apparizioni, come un dono per tutti noi, perché si veda che la Madonna è presente qui come nostra mamma. Sarà un segno bellissimo, che non si può fare con mani umane. E una realtà che rimane e che viene dal Signore”.

Sul settimo segreto, qualcosa rivela Mirjana: “Io ho pregato la Madonna se fosse possibile che almeno una parte di quel segreto si cambiasse. Lei ha risposto che dovevamo pregare. Abbiamo pregato moltissimo e lei ha detto che è stata modificata una parte, ma che ora non si può più cambiare, perché è la volontà del Signore che si debba realizzare”. La veggente ha avuto anche modo di spiegare di non potere dire molto, ma che tali segreti riguardano tutto il mondo.

Leggi anche –> Medjugorje: decine di migliaia al Festival dei Giovani – VIDEO