Morto Paco Fabrini, figlio di Tomas Milian nei film del Monnezza

Si è spento Paco Fabrini, meglio noto come Rocky Giraldi. Raggiunse la fama da bambino, recitando come figlio di Tomas Milian nei film del Monnezza

Paco Fabrini
Morto Paco Fabrini, figlio di Tomas Milian nei film del Monnezza

E’ morto Rocky Giraldi, nome d’arte di Paco Fabrini, meglio conosciuto per aver interpretato da piccolo, il figlio di Tomas Milian nei film del “Monnezza”. Paco aveva appena 46 anni, ed è rimasto coinvolto in un incidente con la sua moto, che purtroppo gli è risultato fatale.

Da tutti era conosciuto come Rocky Giraldi, ossia il ruolo che interpretò in tre film del Monnezza. Sempre con l’attore italo-cubano, Paco girò un altro inedito film al di fuori della saga. Paco però è sempre stato affezionato a quel suo ruolo che interpretò alla fine dcegli anni 80, fino a quando si ritirò poi dalla scena nel 1986. Su Facebook, per dimostrare il suo dolce ricordo riguardo a quel ruolo, si face chiamare proprio con il nome del personaggio.

Paco Fabrini, ecco come ha perso la vita

L’incidente è avvenuto stanotte, a Ronciglione, in provincia di Viterbo dove attualmente viveva. Lui e la sua moto, sono stati travolti in località Casalino. Fatale gli è stato un incrocio tra viale della Resistenza e viale San Francesco d’Assisi. L’auto, dopo che ha travolto l’uomo, non si è fermata ed ha continuato il suo tragitto.

Nonostante il pronto intervento dei sanitari del 118, Paco non ce l’ha fatta. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, l’attore sarebbe morto sul colpo. A dare questa versione, sono stati i carabinieri. L’uomo che ha travolto Fabrini e poi è fuggito, successivamente si è andato a costituire dinanzi ai carabinieri di Roncaglione.

Paco era il figlio della costumista Sandra Cartini e fin dagli inizi della sua carriera, strinse un forte legame con Tomas Milian, rapporto che si mantenne anche alla fine della saga. Poi l’attore italo cubano, che considerava Paco quasi come un secondo figlio, si spense, lasciando un grande vuote nella vita di Fabrini. Proprio grazie al legame creato tra i due, Paco era riuscito a riconfermarsi nel ruolo di Rocky Giraldi anche per le successive avventure (e indagini) del Monnezza.

Gli ultimi film che interpretò sul grande schermo, furono: Delitto al Blue Gay, Delitto in Formula Uno e Delitto sull’Autostrada. Poi recitò per un ultima volta al fianco di Milian in “Squadra Antigangsters”. Dopo aver speso l’inizio della sua vita nel mondo del cinema, Fabrini decise di abbandonare il grande schermo, per svolgere la professione di pizzaiolo, di cui era molto soddisfatto. Questa mattina sul profilo ufficiale della fanpage di Tomas Milian, un post ha salutato la scomparsa dell’attore.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !