Enrico Di Lauro: chi è Harry Dila, artista di strada a X Factor 13

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:47

Scopriamo tutto su Enrico Di Lauro: chi è Harry Dila, artista di strada che ha sorpreso i giudici e il pubblico alle audizioni di X Factor 13.

Partita nella serata del 12 settembre 2019 la 13esima edizione di X-Factor. Il talent show che ha lanciato tra gli altri Giusy Ferreri e Marco Mengoni non si smentisce. Sin dalla prima puntata delle audizioni sono stati tanti gli artisti molto apprezzati. Uno degli artisti più sorprendenti è Enrico Di Lauro, detto Harry Dila. Grazie alla sua determinazione, è arrivato fino ai live di Monza. Ha rotto il ghiaccio convincendo subito i quattro giudici di quest’anno con la sua esibizione. Il giovane ha 22 anni e viene da Milano e la sua storia musicale è molto particolare.

Scopriamo Enrico Di Lauro di X Factor 13

Harry Dila, come si fa chiamare il cantante, proviene infatti dal mondo degli artisti di strada, scrive suoi brani e va in giro voce e chitarra. Alle audizioni, sorprende i giudici, che restano a bocca aperta davanti alla sua versione di un brano di Ed Sheeran. “Sei un artista di strada ma forse questa è la tua strada e sono contento che tu sia qui”, gli dice in particolare Samuel, leader dei Subsonica. Mara Maionchi gli chiede di accennare a un suo pezzo, quello che è certo è che tutti sono d’accordo sul fatto che debba andare avanti.

Appassionato anche di fotografia, come si evince dal suo profilo Instagram – a dire il vero non aggiornato, Enrico Di Lauro su Facebook lo scorso 19 agosto annunciava “novità in arrivo”. Probabilmente queste riguardavano proprio la sua partecipazione a X Factor e chissà se dagli Home Visit non si ritrovi direttamente tra i 12 finalisti. Intanto, se qualcuno volesse ascoltare la sua musica sul suo canale YouTube sono disponibili alcune sue esibizioni. In particolare. In particolare, potete ascoltare Shape of you di Ed Sheeran in versione ‘street-artist’.

GUARDA IL VIDEO –>