Giordana Petralia sale sul palco con la sua arpa, scopriamo chi è
X Factor è giunto alla sua tredicesima edizione. Andrà avanti per 14 puntate su SkyUno. Le repliche saranno visibili in chiaro, su Tv8, di venerdì. La finale sarà visibile in contemporanea su Sky e Tv8. Le puntate saranno così suddivise: tre audition, due bootcamp, una homevisit, otto live show.
Giordana Petralia, chi è la concorrente con l’arpa
Giordana Petralia, in arte Nausica, nasce a Catania e lì comincia ad amare la musica. Inizia a studiare danza perché pensava che la sua strada fosse quella di diventare una ballerina. Presto si rende conto di essere più vicina al mondo della musica, ma come cantate. Giunto il momento di scegliere il liceo decide di frequentare l’istituto musicale Turrisi Colonna di Catania ove comincia a studiare l’arpa. Curiosa di conoscere anche altri strumenti, contemporaneamente all’arpa intraprende gli studi di pianoforte, chitarra, basso e qualche lezione di batteria. Ha partecipato a diverse manifestazioni, festival e concorsi ottenendo spesso scarsi risultati che non l’hanno mai abbattuta. “Gli ultimi saranno i primi” è il suo mantra. In ogni sua esibizione è accompagnata dalla sua arpa, Daphe.
“Mi sei piaciuta molto, sei affascinante. La tua Daphne e te siete una cosa molto interessante”. Ha detto Mara Maionchi. Nonostante i quattro sì, Giordana sa che può migliorare, vista la sua giovane età e a tal proposito Malika Ayane le da un gran consiglio. “Prova a favorire un po’ di più l’equilibrio. Tu questo equilibrio puoi averlo perché hai tutto quello che ti serve”.