K_mono, scopriamo la band che partecipa stasera ai bootcamp di X Factor
Da quest’anno ad X Factor, per finire direttamente ai Bootcamp, i cantanti hanno dovuto guadagnarsi 4 sì. Con 3 sì, invece, il concorrente è stato in bilico nuovamente riascoltato. La lista di coloro che hanno avuto accesso a questa seconda fase è veramente lunga: 52, divisi per 12 in 3 categorie, più 16 che sono quelli affidati alla categoria under uomini. Gli over sono guidati da Mara Maionchi, le under donne guidate da Sfera Ebbasta, gli under uomini guidati da Malika Ayane e i gruppi seguiti da Samuel.
Nel momento dell’esibizione ogni coach deciderà se farli sedere sulle sedie o meno e portarli nella fase successiva, gli home visit. Se si guadagna una sedia, non è detto che ci si resti per sempre: possibile che durante la puntata si debba fare spazio ad un compagno e si è fuori.
I primi due gruppi ad esibirsi saranno i gruppi, guidati da Samuel e le donne under guidate da Sfera Ebbasta. Entrambi, su 12, dovranno sceglierne soltanto 5, meno della metà. Un compito arduo li aspetta, ma che vinca il migliore.
K_mono, la band ai bootcamp: ecco chi sono
I K_mono sono una band nata a Roma nel 2017. La scintilla scatta quando Paolo Volpini (batteria) e Leonardo Ceccarelli (chitarra, synth), da sempre amici e compagni di musica, incontrano la cantante di origine giapponese Giulia Oddi. Il trio matura un approccio alla scrittura e alla dimensione performativa che fonde influenze provenienti dal pop, dalla musica elettronica e dall’hip hop. Il calore delle radici mediterranee incontra contaminazioni anglosassoni e orientali, in un mix che si offre senza confini musicali ne geografici.
I ragazzi già hanno un bel numero di seguaci pronti a supportarli sulla pagina Facebook, Instagram, ma anche ascoltando le loro canzoni precedentemente pubblicate su Spotify. I K_mono credono fermamente alla loro possibile scalata verso la finale e sono super carichi per stasera.
LEGGI ANCHE: X Factor, al via ai Bootcamp: le anticipazioni di stasera