Kyber, chi è la band concorrente di X Factor

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:05

Kyber chi è la band universitaria, elettronica

X Factor è giunto alla sua tredicesima edizione. Andrà avanti per 14 puntate su SkyUno. Le repliche saranno visibili in chiaro, su Tv8, di venerdì. La finale sarà visibile in contemporanea su Sky e Tv8. Le puntate saranno così suddivise: tre audition, due bootcamp, una homevisit, otto live show.

La più grossa novità riguarda il quartetto dei giudici. Se nell’edizione scorsa, infatti, c’erano Fedez, Manuel Agnelli, Lodo Guenzi e la Maionchi, quest’anno faranno il loro debutto SferaebbastaSamuel dei Subsonica e Malika Ayane. Mara Maionchi ci sarà ancora, nonostante l’incertezza della sua presenza fino a qualche tempo fa. A condurre, per la nona volta consecutiva, Alessandro Cattelan che sull’emittente satellitare riscuote gran successo. La radio ufficiale del programma sarà ancora RTL 102.5.

Kyber, chi è una delle band di X Factor

I Kyber erano inizialmente un duo acustico formato da Marco Scherzo e Giacomo Orlando, ma oggi sono in tre, con l’aggiunta di Joseph. Il trio dopo aver suonato insieme per circa 8 anni in molte band diverse, ha deciso di iniziare un nuovo progetto. E’ un’idea nata dalla volontà di due studenti universitari che con l’aiuto della musica e delle risate vogliono rendere concreta la loro passione principale, condividendola con gli altri. E’ evidente che l’idea non sia stata del tutto sbagliata se li ha portati fino al palco di X Factor dimostrando qualcosa al fine di ottenere quattro sì da giudici di grande fama. Dal garage al palco, ai tre ragazzi, è andata molto bene.
Il loro nome, spiegano, si riferisce al cristallo che sta nelle spade laser di Guerre stellari ed essendo appassionati della saga hanno deciso di prendere questo nome. Il loro genere, perlopiù elettronico, rielabora la canzone ‘Eastside’ di Khalid, Halsey e Benny Blanco ed ottiene quattro sì. Arrivano agli Home Visit e sperando di passare alla fase live del talent show.