Nicola Cavallaro, curiosità e carriera del concorrente di X Factor

Alla scoperta di Nicola Cavallaro, concorrente di X Factor e tra i promossi ai Live. Nato nel 1991 a Catania, il giovane cantante si era già fatto notare in Tv. 

X Factor 2019, c’è anche Nicola Cavallaro tra i promossi ai bootcamp. Nato nel 1991, è originario di Catania e si era fatto già conoscere grazie alla versione francese di The Voice, dove nel 2017 arrivò addirittura in finale. I primi passi lì ha mossi da adolescente, dove ha iniziato a suonare in alcune band di Catania tra rock e blues. Ed è proprio con questo stile che si fa notare anche attraverso Youtube, dove ha riscosso un enorme successo. Da lì i primi passi, l’ascesa silenziosa e poi la decisione coraggiosa: provare a sbancare il noto programma transalpino.

Tutto su Nicola Cavallaro

Prima di dedicarsi completamente alla musica, Nicola aveva intrapreso la carriera militare all’interno del 187esimo regimento paracadutisti “Folgore”. Poi l’exploit musicale. Puntata dopo puntata, Nicola ha convinto sempre di più il popolo francese superando anche i pregiudizi. “Uno stranieri non può vincere un talent francese”, dicevano in molti. In effetti non ci è riuscito, ma ci è andato molto vicino piazzandosi 4° nella finale. Ma non è stato tutto inutile, anzi: terminata quella fantastica avventura, il talento nostrano ha firmato un contratto discografico quinquennale con Universal Music France, per un totale di tre album.

Così lo scorso dicembre è uscito il singolo di lancio del suo primo album, “Monster”. Il diretto interessato ha raccontato così la sua esperienza con tanto di ascesa: “The Voice è stata una vetrina che mi è servita e sono riconoscente sia al talent che al pubblico, a chi mi ha portato avanti nel programma. E pensare che prima della partecipazione all’edizione francese del talent Nicola aveva ricevuto diverse proposte di partecipazione dalle redazioni dei vari talent italiani. Ogni volta rispondeva con un gentile “no, grazie. Poi Ho deciso di rischiare. Credo che se si vuole fare musica, bisogna combattere: è una battaglia. Lavoriamo a testa bassa. Il fatto che si vada fuori non deve creare per forza un distacco dall’Italia”.

La cover di “Fallin'” di Alicia Keys, proposta alle blind audition di “The Voice”, gli ha fatto conquistare l’approvazione di tutti e quattro i coach del programma: tra cui anche Mika. Ma alla fine Nicola scelse di entrare a far parte della squadra di Zazie, cantante ed ex modella francese: “Mika ha provato a giocarsi la carta dell’italiano, ma Zazie aveva negli occhi un’energia particolare: sentivo che lei voleva lavorare con me”. Ora alla conquista di X Factor.

Leggi anche: Lavinia di Ferdinando: carriera e curiosità sul concorrente di X Factor 13