Agostino Penna parla della sua esperienza a Tale e Quale Show e di retroscena sulla sua carriera Mediaset
Da metà settembre è ricominciato il programma televisivo Tale e Quale Show. Giunto alla nona edizione si tratta di una competizione tra diversi personaggi famosi pronti a sfidarsi trasformandosi in un’icona musicale diversa. Grazie all’aiuto di una squadra di coach che aiuterà loro a perfezionare ballo, canto e recitazione, si esibiranno ogni venerdì. La prima puntata andò in onda il 20 aprile 2012 ed ha riscosso un enorme successo, tanto da rinnovarlo di anno in anno. Nessun colpo di scena per la conduzione di quest’anno: è stato confermato Carlo Conti, come nelle precedenti edizioni. Tutto rigorosamente dal vivo, saranno 12 i concorrenti a contendersi il titolo di vincitore dell’edizione 2019. Si misureranno nelle ormai popolarissime imitazioni che anche quest’anno promettono allegria ed emozioni. Una gara appassionante per far rivivere le grandi icone musicali di oggi e di ieri.
LEGGI ANCHE: Agostino Penna, chi è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show
Agostino Penna e la sua proposta a Maria De Filippi
Agostino Penna è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show di quest’anno. Prima però, era il pianista del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. E’ lui l’autore del famoso jingle canticchiato da tutti per l’ingresso dei corteggiatori e delle corteggiatrici all’interno del programma. Proprio da quel famoso jingle, Agostino aveva un’idea che, però, come lui stesso svela in un’ intervista non è mai stata accolta: “Le proposi (a Maria De Filippi ndr.) di farla diventare una suoneria per il telefonino, dato che andavano di moda, ma non fu cavalcata quell’idea…”.
Agostino sta vivendo appieno quest’esperienza condividendola con i suoi compagni d’avventura. Con un senso di rivalsa afferma: “Non mi piacciono le rivincite, i rimorsi e nemmeno i rimpianti…Vivo il presente nel modo più sereno e creativo possibile”. Ha anche svelato retroscena su una sua canzone, rivelando di essere stato molto vicino alla partecipazione del Festival di Sanremo: “La canzone faceva parte anche della colonna sonora di un film della Medusa e doveva uscire dopo il Festival…Decisero invece di anticipare il tutto e quindi la canzone non poteva essere usata per Sanremo”.