Alex Fondja, curiosità e carriera dell’attore di Contromano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:24

Tutto su Alex Fondja, l’attore francese che ha conquistato l’Italia con l’interpretazione in Contromano di Antonio Albanese. 

Alla scoperta di Alex Fondja, l’attore francese protagonista del film Contromano di Antonio Albanese. Nato a Chanteloup-les-Vignes, in Francia, il 28 aprile 1986, è molto popolare anche come cantante oltre che interprete. In effetti è nell’ambito musicale che inizia a muovere i primi passi, una sua vecchia passione fin da bambino che rende quasi un lavoro. Perché nel 2004, dopo aver mosso i primi passi in modo amatoriale, entra a far parte di un gruppo rap creato appena quattro anni prima, 1pactoral.

Chi è Alex Fondja

Nel 2004 esce anche un primo disco prodotto in appena 3.000 copie e distribuite gratuitamente, e ne seguirà anche un secondo. Ma la sua carriera musicale, nonostante le grandi doti, non sfonda come avrebbe voluto e da lì prova vie alternative. Così prima si cimenta in un talent-show, poi tenta la via dall’attore che risulta alla fine vincente.

In effetti, nel 2013 e dopo la trafila in teatro, arriva subito la sua grande chance sul grande schermo: ossia un ruolo in La juge et l’homme di Albert Dupontel, per poi passare è anche in televisione con il telefilm La Crèche des Hommes per France2. Un anno dopo, arriva già un’altra chiamata: un ruolo in Una nuova amica, uscito in Italia nel 2015. Ma nel Bel Paese si fa conoscere soprattutto nel 2018, quando interpreta meravigliosamente il suo ruolo in Contromano.

Si tratta di una commedia, con protagonista Mario Cavallaro interpretato proprio dallo stesso Antonio Albanese. L’uomo, un commerciante di 50 anni, è un proprietario di un negozio di scarpe e conduce una vita normale e piuttosto felice. Va tutto bene insomma, finché non trova la concorrenza di Oba, un venditore ambulante interpretato da Alex Fondja appunto. Per sistemare tutto, Cavallaro rapisce Omar e decide di riportarlo in Senegal.

Quest’ultimo accetta pure, ma solo se accompagnerà anche la sorella di nome Dalida. Cavallaro accetta questa proposta, ma appena appena incontra la donna, se n’è innamora perdutamente. Due cose sono certe: la prima è che Alex Fondja ha conquistato tutti con questo suo ultimo ruolo, l’altra è che a soli 33 anni ha potenzialmente un futuro brillante davanti. 

Leggi anche: Manuela Ferrara, chi è la showgirl ed il suo flirt con un noto giocatore