Roma: quanta gente può contenere piazza San Giovanni? Il dato 

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:55

Qual è la capienza di piazza San Giovanni a Roma? Quante persone può contenere la massimo? Ecco le risposte in vista della manifestazione di domani nella Capitale. 

Quanta gente può contenere piazza San Giovanni? Il quesito arriva in merito alla manifestazione di Matteo Salvini domani, la quale ha mobilitato la città con strade chiuse e bus dirottati. Sono attesi 40 mila in piazza per l’evento della Lega che riguarderà tutto il centrodestra, anche se noi crediamo che ci sarà un affluenza che supererà di gran lunga questa previsione, e in molti si fanno una domanda: la capienza sarà sufficiente per tutti i partecipanti?

Piazza San Giovanni: la capienza è di 256.000 persone

La risposta è assolutamente sì. Considerando infatti i 42.700 metri quadrati della zona, in realtà il posto potrebbe essere fino a 256 mila persone totali.
E non solo. Secondo gli esperti, arrivando fino alla parte successiva della piazza, si potrebbe ipotizzare anche un clamoroso numero di 700 mila presenze. Nel 2016, in occasione della manifestazione del Pdl contro Prodi, si parlò addirittura di 2 milioni di persone. Esagerato probabilmente, ma comunque la piazza ha una capienza enorme e decisamente alla portata per l’appuntamento di domani.

Protesta a cui ha dato la sua benedizione anche Silvio Berlusconi. “Il leader è chi prende più voti, ed è evidente che lo sia Salvini poiché è oltre il 30%. Ma noi non siamo la Lega, siamo i continuatori della tradizione liberale, occidentale, cristiana, garantista, ha riferito l’ex Premier. “Gli italiani devono sapere che così stanno mettendo a rischio la loro libertà, ed è giusto protestare in piazza”, ha poi concluso.

Leggi anche: Silvio Berlusconi contro la Carfagna per le dichiarazioni verso Casapound