Vasco Rossi a Imola e Firenze: date, anticipazioni e biglietti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:03

Vasco Rossi, il tour 2020 del Rocker di Zocca farà tappa a Imola e Firenze: date, anticipazioni sui live e info sui biglietti.

Vasco Rossi è pronto a tornare a calcare i palchi d’Italia nell’estate 2020, ma stavolta l’annuncio è clamoroso. Dopo i numeri da record nel 2017 al Modena Park, infatti, il Blasco Nazionale è pronto a regalarsi nuove soddisfazioni. Confermata da qualche giorno la tappa al Firenze Rocks, eccone spuntare un’altra, che ha il sapore di un ricordo di uno storico concerto. Era infatti il 1998 quando a Imola il rocker di Zocca tenne un live da incorniciare all’Heineken Jammin’ Festival.

Tour 2020 di Vasco Rossi: le date di Imola e Firenze

Ora lui stesso annuncia la data di Imola nell’estate 2020 e spiega che è stata dura, ma alla fine è riuscito a convincere il suo promoter. Per tre volte Vasco Rossi ha suonato a Imola: nel 1998, 2001 e 2005. Tutte e tre le occasioni furono per l’Heineken Jammin’ Festival, che comunque non viene più organizzato. L’annuncio attraverso le Instagram Stories del cantante, che in questi giorni sta anche definendo la scaletta del nuovo tour.

UFFICIALE: La seconda tappa del Vasco Non Stop Festival 2020 sarà IMOLA! 22 anni dopo.. ph @robertovillani_photographer ••@lacombriccoladelblasco @vascorossi

Pubblicato da Vasco Rossi – Modena Park su Giovedì 17 ottobre 2019

Non c’è nulla di ufficiale, rispetto alle date del tour di Vasco Rossi nell’estate 2020: da oltre un mese si parla del Firenze Rocks, ma l’atteso annuncio non è arrivato e la certezza è che sul palco toscano saliranno i Green Day. Sicura la data di Imola, annunciata ieri, si pensa anche che il rocker di Zocca possa tenere un concerto a Roma e possa tornare nel Sud Italia. Intanto, il 25 ottobre – ovvero tra una settimana – verrà lanciato il nuovo singolo del Komandante, definito “un vero gioiello”.

Anticipazioni sul tour di Vasco Rossi

Il cantante ieri ha postato su Instagram una foto per annunciare: “Con Vince e Fini oggi per preparare la straordinaria scaletta del #VascoNonStopFestival2020”. Il calendario completo del nuovo tour dovrebbe uscire a fine mese e ci si aspettano sorprese. La data di Firenze dovrebbe essere tra il 12 e il 14 giugno, quella di Imola appena dopo, ma tutto è strettamente top secret. Si parla anche di super ospiti per il concerto all’Autodromo Enzo Ferrari. In queste ore è emerso il nome dei Pearl Jam, anche se è molto più probabile che la band capitanata da Eddie Vedder tenga un concerto “autonomo” e non come spalla al rocker di Zocca.

Sulla scaletta nulla si sa al momento: quest’anno era il 40esimo anniversario dall’uscita di ‘Non siamo mica gli americani’, il prossimo di ‘Colpa d’Alfredo’ e chissà se oltre al brano con cui ha aperto il concerto a Modena Park il Blasco non tiri fuori dalla naftalina qualche altra canzone di quel disco che ormai non canta dal vivo da qualche anno. Quasi certa la presenza dei grandi classici, a partire da ‘C’è chi dice no’, il brano che è stato al centro di una polemica sull’utilizzo a fini politici della musica del rocker.

Dove acquistare i biglietti per il tour 2020

Ovviamente, fino a quando non verranno comunicate le date ufficialmente, non sarà possibile acquistare alcun biglietto. Sicuramente i tagliandi sono soggetti alle norme sulla nominatività del biglietto, volte a contrastare il fenomeno del secondary ticketing. Di norma, si possono acquistare al massimo 4 biglietti per volta e comunque è possibile cambiare nominativo. Questo può avvenire da 30 giorni prima fino a 7 giorni prima della data del concerto.

Da tutta Italia, inoltre, partiranno pullman organizzati per il grande tour di Vasco Rossi nell’estate 2020: ormai ovunque ci sono agenzie che mettono in vendita pacchetti completi comprensivi di biglietto d’ingresso e autobus. Bisogna dunque pazientare ancora un po’ e attendere l’ufficialità. Ma sembra davvero che per l’estate prossimo il Kom voglia riservare grandi sorprese ai suoi sostenitori.

Leggi anche –> Emma Marrone: arriva la dedica di Vasco Rossi – FOTO