Grande ritorno per Canale 5, con “Tu si que Vales”. Torna invece il piacere della scoperta su Rai 1, con Alberto Angela ed il suo Ulisse
Rai 1, “Ulisse: il piacere della scoperta” – Torna l’appuntamento culturale di Rai 1. In onda dalle ore 21:15, torna come ogni sabato, Alberto Angela con il suo Ulisse. Come sempre la trasmissione sarà incentrata sulla bellezza dell’arte, della storia e della cultura. Nella puntata di stasera, alla Sicilia del Gattopardo, un viaggio nei luoghi evocati dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e dal capolavoro cinematografico di Luchino Visconti. In questa puntata di “Ulisse”, i telespettatori verranno portati alla scoperta dello spettacolare palazzo Valguarnera-Gangi, nel quale fu girata l’indimenticabile sequenza del ballo con Claudia Cardinale, Alain Delon e Burt Lancaster.
Rai 2, “N.C.I.S.” – Su Rai 2, ancora spazio alla serie tv poliziesca, N.C.I.S. In onda questa sera dalle ore 21:25, il 19esimo episodio della stagione numero sedici. In questo episodio intitolato “L’ultima a morire”, si raccontano le vicende di un nucleo di agenti speciali incaricati di studiare tutti i crimini legati al personale della Marina.
Rai 3, “Le Ragazze” – Torna l’appuntamento con la nuova trasmissione in prima serata per Rai 3. Arriva infatti l’appuntamento con un programma, che ha come scopo principale, quello di farci rivivere le storie di donne che hanno cambiato la storia dell’umanita. Alla conduzione ci sarà Gloria Guida.
“Tu si que vales” torna ad occupare il sabato di Canale 5
Rete 4, “Il compagno Don Camillo” – Continuano gli appuntamenti di Rete 4, in cui si ripercorre la saga dei film di Don Camillo. In questa pellicola, pubblicata nel 1965, con regista Luigi Comecini, Brescello, paese di Don Camillo e Peppone, viene gemellato con una cittadina russa. Una delegazione municipale, guidata dal sindaco, si reca perciò nella patria del socialismo reale per perfezionare il gemellaggio. A essa, sotto mentite spoglie, si aggrega anche il parroco, ansioso di cogliere gli aspetti deleteri della società comunista.
Canale 5, “Tu si que vales” – Ritorna Tu si Que Vales, giunto oramai alla sesta edizione. Per questa edizione sono stati confermati i giudici dello scorso anno. Infatti, la giuria sarà composta da: Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari. Il ruolo più significativo della giuria popolare, sarà invece affidato a Sabrina Ferilli. La soubrette romana si farà portavoce del pubblico presente in studio. Confermati per questa edizione anche i conduttori del programma, con un trio composto da: Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Nonostante le numerose conferme, non mancheranno interessantissime novità.
Italia 1, “Cicogne in Missione” – Il canale mediaset riservato ad un pubblico giovanile, si affida al film d’animazione per questo sabato sera. Come ci fa intuire il titolo, il film ci riporta alla fiaba della cicogna che porta i bambini. Ma in questo secolo anche portare i bambini è diventato un lavoro poco remunerativo. Per questo motivo il boss delle cicogne, ha deciso di aprire Cornerstore.com, con la quale le cicogne consegneranno pacchi di tutt’altro genere, da telefoni a gadget di vario tipo. Insieme a loro, lavora anche Tulip, una ragazza di diciotto anni che vive con le cicogne dopo che una di esse, Jasper, ha distrutto anni prima il localizzatore e perso l’indirizzo della famiglia a cui recapitarla.
In prima serata sulle principali reti minori
La7, “Little Murders by Agatha Christie” – Su La7, come sempre il sabato è riservato al giallo. Viene infatti proposta la terza puntata della terza stagionde di Little Murders by Agatha Christie. Durante la puntata verrà narrata la storia di un rappresentante di cognac e quella che si pensa possa essere la sua partner vengono trovati morti ai piedi di una scogliera, in seguito a un incidente stradale. Ma l’autopsia rivela un’altra verità.
Tv8, “The Guardian” – Su Tv8, invece, andrà in onda il film d’azione del 2006, diretto da Andrew Davis. Il film narra la storia di un sommozzatore sconvolto dalla morte di un amico viene scelto per addestrare le reclute. Con il migliore dei suoi allievi tornerà in azione, ma ad aspettarlo ci saranno tante missioni difficili e piene di imprevisti.
NOVE, “In the name of the King” – La prima serata di questo sabato del NOVE, sarà riservata alla pellicola Fantasy del 2007 diretta da Uwe Boll. Nel film, la truce orda dei Krug devasta il villaggio di Farmer, uccide suo figlio e rapisce la moglie Solana. Farmer non si arrende e parte all’inseguimento della banda che ha dalla sua parte i poteri malefici del mago Gallian e vuole impadronirsi del regno. Lo accompagnano nella sua epica avventura gli amici Norick e Bastian.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !