Italia’s Got Talent, Antonio Sorgentone si consegna: il vincitore 2019 ha accoltellato un collega

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:27

Italia’s Got Talent, Antonio Sorgentone nei guai. Il vincitore dell’ultima edizione potrebbe essere indagato per lesioni.

Italia’s Got Talent, Antonio Sorgentone rischia grosso. Il vincitore 2019 del talent trasmesso su Sky Uno e Tv8 ha conferemato di avere un carattere quanto meno focoso. E adesso è accusato per aver accoltellato, seppure in maniera non grave, il colega musicista Mirko Dettori.

L’episodio sarebbe successo in un locale di Roma, l’Ellington Club, nella notte tra mercoledì e giovedì scorso. Da allora Sorgentone era sparito non facendosi trovare nemmemo dalla polizia. Ma oggi il musicista abruzzese ha dediso di presnetarsi spontaneamnete in commissariato anche per spiegare la sua versione dei fatti.

Poi però si è anche difeso con un lungo post su Instagram e Facebook: “Chi mi conosce sà che non sono un tipo ‘litigioso’. È stata una semplice lite tra amici durata due minuti scarsi, che si è scatenata per futili motivi. Ci tengo a precisare che non c’è stata nessuna fuga, ma, come da prassi quando si scatena un parapiglia in un locale, ho ritenuto opportuno allontanarmi”.

E poi ha proseguito così: “Chiedo scusa a tutti per l’accaduto, e grazie per i tanti messaggi che mi avete mandato diffidando da tali notizie. Consapevole di aver comunque sbagliato ma vi assicuro che la notizia è stata enormemente gonfiata dalle agenzie di stampa. Tant’è che io e Mirko siamo rimasti amici”.

Italia's Got Talent Antonio Sorgentone guai
Italia’s Got Talent, Antonio Sorgentone nei guai (foto Instagram)

Leggi anche: Italia’s Got Talent passa a Sky, a fine mese le prime audizioni

Antonio Sorgentone ha esagerato? Un precedente non gioca a suo favore

Sarà anche vero quello che dice Antonio Sorgentone. Intanto però il presunto amico ha presentato denuncia. Il musicista è convinto che la verità verrà fuori ma intanto le news di cronaca parlano di una lite violenta.

Tutto sarebbe cominciato nel locale in zona Pigneto, a Roma. Dettori, oltre che musicista, è ancora titolare in un locale di burlesquesempre nella Capitale. E sarebbe  stata trasportata dal 118 all’ospedale San Giovanni con una prognosi di sette giorni. UIl referto parla di ‘una ferita lacero contusa al gluteo sinistro’. Subito dopo il fatto, Sorgentone aveva preeferito sparire dalla ciroclaziomne, per rispuntare oggi.

Ma torna inmente quanto successo nel settembvre 2013 a Gallipoli. Sorgentone si stava asibendo con la sua band al Parco Gondar e verso la fine del concerto ha lanciato uno sgabello dal palco. Ha centrato in pieno uno studfente bresciano 22enne in vacanza che ha rimediato sei punti di sutura al sopracciglio. E già allora era stato denunciato per lesioni personali colpose.