Mahmood: origini, successi e vita privata del cantante

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:48

Andiamo alla scoperta di vita privata e curiosità su Alessandro Mahmoud, meglio conosciuto come Mahmood. Il vincitore di Sanremo sarà ospite a Verissimo

Mahmood
Mahmood si esibisce all’Eurovision (via Getty Images)

Alessandro Mahmoud, meglio conosciuto con il nome d’arte di Mahmood, è un cantante italianao, salito alla ribalta con la vittorio di Sanremo, grazie alla sua hit “Soldi“. Dopo il successo dell’Ariston, è diventato subito una vera e propria icona, e rappresenta questa nuova generazione di talenti italiani, pronti a spodestare i pilastri della musica italiana.

L’artista nasce a Milano il 12 settembre del 1992 sotto il segno della Vergine, da mamma sarda e padre egiziano. Sin da bambino ha nutrito una passione per la musica. Infatti il giovane Alessandro ha iniziato a prendere lezioni di canto e chitarra all’età di 12 anni. Dopo ha anche approfondito la sua passione, prendendo lezioni di pianoforte.

Dopo aver preso il diploma al Liceo Linguistico, ha deciso di non voler continuare gli studi per focalizzarsi sulla musica. Prima del successo, inoltre, lavorava come cameriere in un bar.

Tutti ricordiamo il suo recente successo a Sanremo, ma Alessandro ha iniziato a prendere sul serio la musica, già dal 2012, quando prese parte ai provini di X Factor 6. Fu scelto da Simona Ventura, ma la sua avventura finirà dopo una sola settimana. Poi nel 2016 arriva la partecipazione a Sanremo Giovani. Qui riscuote tantissimi consensi, con la sua musica che mixa R&b, elettronica e soul.

Prima del successo a Sanremo, a lanciarlo nella ischia, ci ha pensato un bellissimo featuring con il rapper Fabri Fibra, intitolato “Luna“, dove Mahmood canta il ritornello.

Mahmood, vita privata e speculazioni

Alessandro Mahmood ci tiene moltissimo alla riservatezza sulla sua vita privata. Infatti fuori dalla sfera musicale si sanno pochissime notizie di lui. Sappiamo che nel 2016 nel suo cuore c’era una donna, di cui ancora oggi non sappiamo ancora il nome.

Nel 2019, poi, ci pensa il giornale “Chi” ha dare uno scoop sulla sua vita privata. Secondo il magazine di cronaca rosa, adesso nel cuore di Alessandro ci sarebbe un uomo. Insieme all’articolo, viene allegata una foto di Mahmood mentre bacia un altro ragazzo. In un’epoca in cui i social la fanno da padrone, il giornalino ci mette poco a scoprire la sua identità. Il suo nome infatti sarebbe Lorenzo Tobia Marcucci. Il ragazzo avrebbe origini toscane e lavorerebbe nel mondo della moda.

Mahmood però non ha mai fatto coming out, anche perchè ha spiegato intelligentemente durante un’intervista: “Dichiarare ‘sono gay’ non porta da nessuna parte, se non a far parlare di sè“.

Si hanno poche informazioni su Lorenzo Tobia Marcucci, siamo riusciti a capire che il ragazzo è nato a Lucca, ed ha frequentato l’Università di Firenze. La sua più grande passione è la moda, settore in cui lavora per il brand Guidi. La sua seconda passione, invece, arriva dall’ambiente calcistico, con Marcucci che è un grande tifoso della Fiorentina. Dalle poche notizie che si hanno sulla relazione, i due stanno insieme da prima del successo di “Soldi”.

Tre curiosità sul cantante Milanese

Andiamo adesso a scoprire tre curiosità sulla vita di Alessandro Mahmood:

  1. Mahmood indossa sempre un vistoso orecchino a cerchio, sull’orecchio sinistro. Oramai possiamo anche dire, che è il principale particolare del suo stile.
  2. Nonostante la sua grande visibilità mediatica, specie dopo la vittoria di Sanremo, non si ha alcuna notizia sul suo guadagno annulae.
  3. Il suo profilo Instagram è sempre in attività ed in continuo aggiornamento. Nonostante ciò, Alessandro non ha mai postato foto della sua casa. Di lui sappiamo solamente che vive a Milano, ma non sappiamo nè quartiere nè in che via abiti.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !