Brenda Lodigiani, chi è l’imitatrice di Arisa e Diletta Leotta

Brenda Lodigiani, la biografia dell’imitatrice di Arisa e Diletta Leotta

Brenda Lodigiani è nata a Sant’Angelo Lodigiano (Lombardia), il 30 dicembre del 1987. E’ un’attrice, imitatrice e showgirl italiana. Ha studiato danza classica e modern jazz ed ha debuttato come ballerina in tv nel programma Central Station di Comedy Central. Dal 2005 al 2008 ha condotto dei programmi per bambini su Disney Channel. Nel 2008 ha curato con Marco Balestri i collegamenti dal Motor Show per Radio 101. Si fa notare a livello nazionale nel programma Scorie, in onda su Rai 2. Qui interpreta inizialmente la fatina de Il prato della fantasia, poi imita la cantante italiana Arisa.

Nel 2009 collabora con il team di Maccio Capatonda alla serie La villa di lato. Nel gennaio 2010 entra a far parte del cast di Quelli che il calcio dove, tra le altre, imita Diletta Leotta. Dal 4 gennaio 2010 conduce, assieme a Carlo Pastore, il contenitore quotidiano Traffic su Rai Radio 2. Ha lavorato con Gene Gnocchi alla trasmissione satirica di Rai 3, L’almanacco del Gene Gnocco.

Brenda Lodigiani
Brenda Lodigiani

Brenda Lodigiani, il debutto al cinema con Un fidanzato per mia moglie

Nel 2011 entra a Sky Uno con il programma Xtra Factor. Nello stesso anno fa parte del cast della sit-com Via Massena 2 su Deejay TV. Dal 27 febbraio 2013 fa parte del cast di Glob, programma di Enrico Bertolino, dove imita Giulia Innocenzi e Roberta Lombardi.

Il 13 maggio 2013 è nel cast della serie tv Bye bye Cinderella su La5. Nel giugno 2013 debutta la cinema in Un fidanzato per mia moglie con la regia di Davide Marengo. Nel luglio 2013 debutta, invece, a teatro con Il poeta e Mary. Dalla primavera del 2014 torna a far parte del cast di Glob. Dal 2017 è parte del cast della serie Camera Café in onda su Rai 2. E’ sposata ed ha una figlia.

Leggi anche—> Clementino, chi è il rapper napoletano conosciuto anche come Iena White