Elena Barolo, storia e carriera dell’ex velina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:30

Alla scoperta di Elena Barolo, l’ex velina di Striscia La Notizia nota per la coppia con Giorgia Palmas. 

Elena Barolo è un ex velina di Striscia La Notizia, diventata famosa grazie al programma della Mediaset dove formava una coppia con Giorgia Palmas. Nata a Torino il 14 dicembre 1982, ha un passato anche come attrice ma si è resa nota soprattutto per le sue capacità da blogger in relazione alla moda.

Dopo essersi diplomata al liceo classico, decide infatti di intraprendere gli presso l’istituto europeo di design. Nel frattempo parteciperà anche ad alcuni concorsi di bellezza, finché non tenta i provini di Striscia La Notizia. Una volta entrata, mentre impara i vari stacchetti, inizia poi a studiare recitazione presso il CTA di Milano e in seguito frequenta anche l’Actor Studios di Los Angeles.

Elena Barolo
Elena Barolo

Chi è Elena Barolo 

La sua carriera da attrice inizia bene. Dopo aver partecipato a Lucignolo – Bellavita sempre con la Palmas, nel 2005 otterrà un ruolo in CentoVetrine e poi debutterà anche sul grande schermo con due film: Un Natale per due ed Ex, amici come prima.

Ritornerà poi a Striscia La Notizia ma come inviata, per poi partecipare in seguito a una serie di programmi. Diventa infatti inviata-faschion bloggher per Donnaventura, poi giudice nel programma Voglio Essere Così e nel 2016 partecipa al programma Insta-Girls. Nello stesso anno condude su La 5 il programma Tuo zoo in compagnia del suo barboncino, finché nel 2017 non le viene affidata la conduzione di Anteprima Processo, programma collegato a Il processo di Biscardi. In seguito conduce anche la rubrica social Web Caffè e dal 2018 conduce Prova d’appello sempre su 7 Gold.

E’ fidanzata con Alessandro Martorana, famoso stilita che veste VIP di tutto il mondo e col quale ha 10 anni di differenza. Un amore che dura già da un bel po’ e prossimo ai fiori d’arancio, come vorrebbe la stessa Elena: “Lo amo tantissimo, mi incoraggia in tutto quel che faccio e mi supporta sempre. Mi sposerò il giorno del mio compleanno, farò una sorpresa a tutti. Durante il party arriverà Elena vestita da sposa…”.

Leggi anche: Giulia Coppini, chi è la ‘cholita’: carriera e vita privata