Mia Ceran, vita privata e carriera della conduttrice televisiva

Mia Ceran e la sua carriera dall’America alla Rai. Scopriamo chi è

Mia Ceran è nata a Treviri, città della Germania dell’Ovest, il 15 Novembre 1986. Nata in Germania da padre tedesco di professione dentista e madre slava di professione giornalista, Mia è in realtà cresciuta negli Stati Uniti. La decisione di trasferirsi in Italia, a Roma, è arrivata quando Mia Ceran aveva solo 13 anni. Ha ottenuto il bachelor’s degree  – titolo di studio universitario rilasciato dal sistema universitario in alcuni Paesi – in Business Administration presso la John Cabot University di Roma. Ha fatto uno stage alla CNN – un’emittente televisiva statunitense all-news – e poi successivamente è entrata a Mediaset.

‘Matrix’ e ‘Studio Aperto’ sono stati i suoi primissimi programmi grazie ai quali è diventata giornalista professionista nel 2011. Da lì in poi si è trasferita su La7 prima come inviata del programma economico ‘L’aria che tira’ e poi per ‘In onda estate’

LEGGI ANCHE: Anticipazioni TV – Stasera Barbara d’Urso e World War Z

Mia Ceran dalla Rai in poi

Nel 2013 Mia Ceran fa un salto da La7 alla Rai lavorando inizialmente nel programma ‘Agorà’. Successivamente è passata alla conduzione del programma mattutino ‘Unomattina’ insieme con Alessio Zucchini fino al 2016. Da quell’anno in poi entra nel programma di pranzo ‘Quelli che il calcio’ come inviata. All’ora al timone della conduzione c’erano Nicola Savino e la divertentissima Gialappa’s band. Proprio con quest’ultimi e Mago Forrest nel 2017 Mia Ceran ha condotto il programma ‘Rai dire Niùs’. L’anno dopo torna a ‘Quelli che il calcio’ questa volta però, alla conduzione del programma affiancata da Luca e Paolo, l’amatissimo duo comico di ‘Camera Cafè’.

La sua acquisita esperienza nel mondo del calcio, ha fatto sì che fosse lei a coprire il ruolo di conduttrice principale dei sorteggi per la fase finale del Campionato europeo di calcio Under-21 2019 in Italia.