Alex Roe: chi è l’attore protagonista della serie Siren

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:01

Scopriamo tutto su Alex Roe: chi è l’attore inglese protagonista della serie televisiva Siren, che va in onda in Italia su Rai 4.

(screenshot video)

Alex Roe è nato nel giugno 1990 a Westminster, Londra, Inghilterra con il nome completo di Alexander Michael Roe-Brown. È un attore, noto per La quinta onda (2016). Inoltre, è il protagonista della serie televisiva cult ‘Siren’, che va in onda in Italia su Rai 4. L’attore è seguitissimo su Instagram, dove ha oltre 300mila follower. Il giovane attore è apparso in film e programmi TV sin da bambino. Tuttavia, tende ad essere famoso per un paio di serie girate da adolescente.

Curiosità e vita privata di Alex Roe

È interessante notare che Roe è un grande fan dello sport. Tra l’altro era un membro di una squadra di calcio ricreativa a West London nel 2010, quando era già un attore conosciuto. Ha fatto il suo debutto come attore con un film horror chiamato The Calling che è stato rilasciato nel 2000, il che significa che all’epoca avrebbe avuto circa 10 anni. Si tratta di una pellicola simile a Omen e Rosemary’s Baby, nel senso che apparteneva al genere dei film horror sulla nascita dell’Anticristo. Di conseguenza, non dovrebbe essere una sorpresa scoprire che Roe recitava il ruolo dell’Anticristo in The Calling, anche se è interessante menzionare che il film era incentrato sulla madre del suo personaggio.

Detto questo, Roe tende ad essere molto più conosciuto per i suoi ruoli in due serie intitolate The Fugitives e The Cut. La prima è stata una serie di fantascienza per bambini che è andata in onda per una sola stagione, in cui Roe ha interpretato il ruolo principale di Jay Keaton. Anche la seconda serie televisiva è riservata a un pubblico giovane. Poco sappiamo della sua vita privata attuale. In passato, ha avuto rapporti con l’attrice Olivia Cooke. Il motivo dietro la separazione tra Roe e la sua ragazza non è stato rivelato. Dopo la separazione, Roe è probabilmente rimasto single poiché non è stato collegato a nessun’altra donna. Tuttavia, Olivia Cooke ha iniziato a frequentare Christopher Abbott dal 2015. Avrebbe anche frequentato Chloë Grace, attrice conosciuta sul set del film La quinta onda.