Chi è Alysia Piccamiglio, studentessa del reality Il Collegio 4

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:40

Chi è Alysia Piccamiglio, studentessa della provincia di Imperia che partecipa al reality Il Collegio 4, ambientato quest’anno nel 1982.

(Instagram)

Nel cast del reality di Raidue dedicato al mondo dell’adolescenza, Il Collegio, giunto alla quarta edizione c’è una 15enne di Soldano, provincia d’Imperia. Si chiama Alysia Piccamiglio ed è facilmente identificabile per i suoi lunghi capelli biondi mossi. La ragazza frequenta la seconda superiore presso l’istituto Montale di Bordighera e ha sette in condotta, quindi non è proprio tranquillissima in classe.

Cosa sappiamo di Alysia Piccamiglio

Ha raccontato che “quando a scuola mi annoio gioco a carte o dormo”. A causa del suo comportamento, inoltre, è rimasta esclusa dalle gite scolastiche. Nel suo futuro vorrebbe intraprendere la professione di broker. Ha spiegato che per lei Il Collegio, che quest’anno è ambientato nel 1982, è il modo giusto per mettersi alla prova. Non solo, attraverso la trasmissione riuscirà per un po’ a stare lontana dai suoi genitori.

Inoltre, c’è un aspetto che Alysia Piccamiglio non vuole nascondere: la partecipazione al reality show l’aiuterà anche a capire come si studia. In un video si è così raccontata: “I capelli sono il mio punto di forza, ma ho anche tante altre armi. Sono una ragazza abbastanza aperta, faccio amicizia subito, non mi vergogno di parlare di niente con nessuno”. La ragazza è fidanzata con Nicola, dice che non le piace il proprio fisico e oltre alla broker sogna di diventare un’attrice. Di lei sua madre dice di adorare i suoi capelli. Alysia ha due fratelli: una sorella più grande e un fratellino più piccolo. Il suo profilo Instagram è seguito da 10mila follower.