Chi è Gianluca Impastato, il comico di Colorado che ha partecipato anche al GF Vip

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:34

Chi è Gianluca Impastato, il comico milanese  ormai diventato un volto popolarissimo per i fans di Colorado ma non solo.

Chi è Gianluca Impastato, che da sedici anni tiene compagnia al pubblico di Italia 1 con Colorado. Una lunga gavetta per lui, che arriva dal mondo dello sport ma si è consacrato in televisione. Grande tifoso del Milan, passione che condivide con Diego Abatantuono, ha anche una passione particolare.

Classe ’71, milanese doc, Gianluca Impastato si è laureato in Scienze Motorie e ha lavorato in una palestra.  La sua vera vocazione però era quella del comico e finalmente è risucita a metterla a frutto nel 1998 quando è entranto nel gruppo de ‘I Turbolenti‘. Insieme a loro ha vointo diversi premi, a comicniare dal Festival Nazionale del Cabaret nel 200 e ha affrontatol una lunga ma produttova gavetta.

Nel 2003 la prima svolta: arriva sul palco di Colorado Cafè, come si chiamava il programma comico di Italia 1 allora, e lì è rimasto fino ad oggi. Qui ha proposto una serie di personaggi che lo hanno reso popolarissimo preso il pubblico, come  Mariello Prapapappo e soprattutto  Chicco D’Oliva. Una popolarità che negli anni successivi lo ha portato a partecipare a programmi quali Paperissima Sprint e Guida al Campionato.Più di revente è stato nel 2017 uno dei concorrenti nella seconda edizione del Grande Fratello Vip: è stato squalificato dopo 36 giorni per avere bestemmiato, anche se lui ha sempre negato.

Chi è Gianluca Impastato Collorado Grande Fratello Vip
Chi è Gianluca Impastato, il comico di Colorado che ha partecipato anche al Grande Fratello Vip nel 2017(foto da Instagram)

Leggi anche: Gianluca Impastato, intervista esclusiva al comico di Colorado Cafè: “Vorrei fare un film con i Turbolenti”

Gianluca Impastato e la dolorosa confessione sul suo passato

Gianluca Impastato è molto legato alla famiglia, in particolare alla sorella Debora che è sempre stata al suo fianco, e al suo nipotino. Oltre ad amare il suo lavoro e il Milan, il comico è anche un grandissimo appassionato di vino. Così ha messo anche in piedi un blog, il  Contavino. Inoltrre a fargli compagnia c’è Kuma, un cane labrador nero che spesso condivide sui social.

Ma nel passato di Impastato c’è anche una pagina amara, Quella del matrimonio con una donna, della quale anche nella Casa del GF Vip non ha mai fatto il nome. Sono stati insieme una decina di anni e sposati per tre anni. Alla fine però l’addio che ha raccontato quando era tra i concorente del Gf Vip: “Non ho mai amato la donna che ho sposato. Le ho voluto tanto bene, ma non l’ho mai amata”. E adesso risulta essere single.