Vasco Rossi, anticipazioni singolo Se ti potessi dire: testo, nuove date – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:39

Vasco Rossi, anticipazioni nuovo singolo Se ti potessi dire del rocker di Zocca: anteprima del video, testo e nuove date previste nel 2020.

(Instagram)

Dopo i numeri da record nel 2017 al Modena Park, quindi due tour trionfali, ora Vasco Rossi sembra pronto a realizzare altri primati. Infatti, nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio ufficiale della data di Imola, in un festival cucito su di lui, oltre all’ipotesi Firenze Rocks. In quest’ultimo caso, da più parti si apprende che mancherebbe solo l’ufficialità, ma tutto sembra ok per il grande evento. La tappa di Imola ha un grande valore affettivo per il rocker di Zocca: era infatti il 1998 quando all’autodromo Enzo Ferrari il cantautore tenne un live da incorniciare all’Heineken Jammin’ Festival.

Anticipazioni singolo Se ti potessi dire: testo e anteprima video

Ma le sorprese per i fan di Vasco Rossi in questo mese di ottobre non finiscono qui: impaziente di farli aspettare, il Blasco ha regalato loro l’anteprima del nuovo singolo Se ti potessi dire. Alcune frasi del testo della canzone sono state pubblicate oggi su Instagram, dove il Blasco ha oltre un milione di follower. Questo il testo:

“‪Se ti potessi dire‬
‪Quante volte ho voluto morire‬… Quante volte camminando sul filo‬
‪Sono stato, sono arrivato vicino‬
‪All’inferno ..della mente‬
‪Quell’inferno ..
‪che esiste veramente..!”

Non solo: qualche ora prima di pubblicare una foto con l’anteprima del testo, ecco qualche frammento del video in uscita, diretto da Pepsy Romanoff. Nel video, si vede Vasco Rossi in sala di registrazione, con lui ci sono nella penombra tre musicisti.

Non manca poi un altro trailer clip del video, in cui il rocker di Zocca si aggira in silenzio in una sala di registrazione:

Altre anticipazioni su Vasco Rossi

Insomma, il 25 ottobre – ovvero tra 4 giorni – verrà lanciato il nuovo singolo del Komandante, definito “un vero gioiello”. Ma le sorprese non finiscono qua: a fine novembre le sale cinematografiche ospiteranno gli ultimi due anni di live, in un film concerto con il meglio del ‘Non Stop Live’ del 2018 e del 2019. Annunciata anche l’uscita del nuovo disco: il 6 dicembre arriverà nei negozi il doppio travolgente live, relativo ai 6 concerti da record registrati lo scorsa estate a San Siro. Dunque, chi si aspettava un nuovo album di inediti dovrà attendere, un’attesa che inizia a farsi lunga. L’ultimo infatti è uscito il 4 novembre 2014, ovvero ormai 5 anni fa. Vedremo se Vasco Rossi in versione amarcord regalerà qualche perla nel 2020.