Chi è Francesco Cardamone, studente del reality ‘Il collegio’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:19

Il Collegio, c’è anche Francesco Cardamone tra gli studenti di quest’anno. E’ un profilo singolare nella classe, soprattutto alla sua età… 

C’è anche Francesco Cardamone tra i protagonisti del ‘Il collegio’, il reality show in onda su Rai 2 giunto alla quarta edizione. Nato a Roma, ha 14 anni ma già una personalità piuttosto definita. E’ vanitoso, ama il suo stile e i suoi capelli. Verrebbe da dire più che altro narcisista, considerando che porta sempre con sé un piccola borsa con phone, deodorante e pettine. Ebbene sì: strano ma vero.

Chi è Francesco Cardamone

Tra i banchi di scuola si muove con scaltrezza e furbizia. Per accattivare gli insegnanti, distribuisce loro delle caramelle e altre specialità. L’adolescente si è presentato così nel video inziale: “Amo vestirmi bene ed essere perfetto, soprattutto per quanto riguarda i capelli. Ogni mattina mi sveglio e me li lavo. Non sopporto chi si veste male e chi puzza: si dice che l’uomo debba puzzare, ma che schifo! lavatevi! Vado più d’accordo con le ragazze che coi ragazzi, perché si vestono meglio. I maschi si vestono al buio. Amo la moda e lo shopping compulsivo. Sul telefono ho salvato la carta di credito di mio nonno, che uso per fare shopping per conto mio. Di pregi ne ho moltissimi, mentre di difetti quasi zero. Sono perfetto”.

L’intento del programma 

Lo scopo del programma è cercare di dare una linea ai ragazzi presenti, soprattutto a quelli noti per indisciplina ed esuberanza. Riuniti in una classe ambientata nel passato, dovranno adattarsi seguendo delle regole rigide e portando risultati concreti ai professori lì presenti. L’edizione di quest’anno è ambientata nel 1982, anno in cui la nazionale italiana di calcio vinse i mondiali di calcio. Le regole sono note: niente cellulari (all’epoca non erano di certo diffusi!), divise e rispetto. Dopo le precedenti edizioni condotte da Giancarlo Magalli, quest’anno il timone è affidato a Simona Ventura.

Leggi anche: Chi è Vincenzo Crispino, studente del reality ‘Il collegio’