Chi è Giulio Maggio, studente del reality ‘Il collegio’

Alla scoperta di Giulio Maggio, la classica peste scolastica. C’è anche lui tra i protagonisti della quarta edizione de ‘Il collegio’. 

‘Il Collegio’, tutto pronto per la quarta edizione del reality-show in onda su Rai 2. Tra i protagonisti ci sarà anche Giulio Maggio, 15enne di Firenze soprannominato ‘la peste’ ed il motivo è chiaramente intuibile.

Chi è Giulio Maggio

Non è affatto un portento tra i banchi di scuola, anzi. Sfiora ogni anno la bocciatura e quest’anno rischia di centrarla davvero. Nonostante ciò, spicca per simpatia e intraprendenza soprattutto tra le ragazzine della sua classe. E’ infatti il primo della lista dei più corteggiati della classe. Appassionato di computer e video editing, è stato inviato dai genitori per cercare di disciplinarlo ma lui è convinto che farà baldoria anche lì.

L’obiettivo del programma

Lo scopo del programma è cercare di dare una linea ai ragazzi presenti, soprattutto a quelli noti per indisciplina ed esuberanza. Riuniti in una classe ambientata nel passato, dovranno adattarsi seguendo delle regole rigide e portando risultati concreti ai professori lì presenti. L’edizione di quest’anno è ambientata nel 1982, anno in cui la nazionale italiana di calcio vinse i mondiali di calcio. Le regole sono note: niente cellulari (all’epoca non erano di certo diffusi!), divise e rispetto. Dopo le precedenti edizioni condotte da Giancarlo Magalli, quest’anno il timone è affidato a Simona Ventura.

Leggi anche: Chi è Martina Brondin, studentessa del reality ‘Il collegio’