Hoara Borselli: chi è l’attrice ed ex modella italiana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:08

Cosa sapere su Hoara Borselli: chi è l’attrice ed ex modella italiana, dalla relazione con Walter Zenga alla carriera e curiosità.

(Instagram)

Classe 1976, nata a Viareggio, l’ex modella Hoara Borselli è un’attrice e una conduttrice televisiva che negli anni ha avuto sempre molto successo. Molto amata e seguita, ha oltre 100mila follower su Instagram. Divenne molto nota ai rotocalchi rosa perché negli anni Novanta ha avuto una relazione di sei anni con l’ex portiere della nazionale di calcio Walter Zenga.

La vita privata, gli esordi, il successo di Hoara Borselli

Successivamente, Hoara Borselli si è sposata il 10 giugno 2009 con Antonello Costigliola e ha due figli, Margot, nata il 19 settembre 2009, e Daniel, nato il 19 settembre 2012. Negli ultimi anni 2000 ha avviato un brand di abbigliamento dal nome Hdoll. Il nome particolare deriva da un romanzo che la madre lesse da ragazza e le rimase impresso uno dei personaggi che portava proprio il nome dato poi alla figlia. I suoi esordi sono nei primi anni Novanta, come modella, quindi come attrice per alcuni film, come la commedia Panarea per la regia di Pipolo.

A lungo si divide tra cinema e fiction, partecipando anche ad alcuni programmi televisivi, come ‘Ballando con le Stelle’, in cui mette in mostra le sue doti. In anni recenti, è opinionista di trasmissioni di approfondimento come Non è l’Arena e Quarta Repubblica. Intervistata dalla trasmissione radiofonica ‘I Lunatici’, ha confidato: “Mi piaccio di più rispetto a venti anni fa. Sono orgogliosamente una quarantenne passata. Immaginate che fatica sarebbe passare una vita a combattere il tempo che scorre”. Le sue passioni sono il fitness e il riso, attenta dunque alla forma e all’alimentazione, adora i suoi figli. Inoltre in un’intervista ha spiegato di non sopportare i tatuaggi.