Daniele Potenzoni ritrovato? Tutte le novità sul caso

Daniele Potenzoni ritrovato, gli avvistamenti e la lettera anonima: tutte le novità sul caso che si riapre, cosa è accaduto in questi giorni.

(foto dal web)

Un caso davvero assurdo quello di Daniele Potenzoni, originario di Pantigliate, piccolo Comune in provincia di Milano, scomparso a Roma dopo essere salito sulla metro, alla stazione Termini. Era giugno del 2015 e praticamente 4 anni e mezzo dopo ancora nulla si sa dell’uomo. Il padre Francesco diverse volte aveva lanciato appelli per ritrovare il figlio. Un anno e mezzo dopo, grazie a una segnalazione, si era riaccesa la speranza. Poi quella foto in un pullman, ma anche in questo caso non si era andati oltre e dell’uomo non si era avuto traccia.

Il caso di Daniele Potenzoni si riapre: cosa è accaduto

Oggi a distanza di 4 anni e mezzo il caso si riapre: Daniele Potenzoni sarebbe stato ritrovato. O meglio, ci sarebbe un giovane ripreso dalle telecamere di un bar della capitale e che ha una forte somiglianza col ragazzo scomparso. A sostenerlo, è la trasmissione di Raitre, ‘Chi l’ha visto’, che in questi anni ha sempre seguito da vicino il misterioso caso di scomparsa. L’uomo sarebbe stato notato domenica 13 ottobre in un bar di Trastevere da alcuni clienti. Nel padre Francesco si è riacceso un barlume di speranza: “E’ la sua camminata”, ha detto. Altri testimoni non hanno dubbi: è proprio quello che abbiamo incontrato lo stesso uomo sui volantini.

C’è poi un altro episodio, che riguarda una lettera anonima spedita alla trasmissione di Raitre. Secondo la missiva, Daniele Potenzoni è stato collocato nei pressi del Monastero Santa Chiara a Roma in via Vitellia. Un inviato del programma si è recato presso la struttura religiosa e ha avuto conferma da una suora di aver ricevuto tal Daniele, che avrebbe chiesto un panino. Anche in questo caso, Francesco Potenzoni non ha molti dubbi: “Ho parlato con la suora che ha fatto la segnalazione e il suo racconto mi è sembrato più che credibile. Ha confermato che la persona che si è presentata ai cancelli è proprio il mio Daniele”, ha spiegato al quotidiano ‘Il Giorno’. L’uomo ha poi invitato durante la trasmissione l’autore della missiva a farsi avanti e sul figlio ha detto: “Sento che è vicino, ma è anche lontano e mi sembra di impazzire”. Qualunque padre, che per 4 anni e mezzo non ha notizie di suo figlio, avrebbe probabilmente la stessa reazione.