A Milano, tornano in concerto i System of A Down ed i Korn

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:31

Dopo essersi esibiti due anni fa a Firenze, tornano in Italia i System Of A Down. Insieme ai Korn, saranno in concerto a Milano la prossima estate

Milano
System of down performs at Glen Helen Amphitheater on October 13, 2018 in San Bernardino, California (via Getty Images).

E’ ancora lontana l’estate 2020, eppure inizia già a far parlare di sè per quanto riguarda lo spettacolo. Infatti nella giornata di ieri, sono stati annunciati due concerti di primissimo livello. A Milano, in occasione dell’ I-Days 2020, si esibiranno sia i System Of A Down, che i Korn. Le band di Serj Tankian e Jonathan Davis tornano così in Italia, con una performance che andrà in scena al MIND, area Expo Milan.

L’ultima volta che il gruppo di Serj Tankian si era esibito in Italia, era al Firenze Rocks due anni fa. Il gruppo, si esibì davanti all’entusiasta folla della Visarno Arena. Mentre invece i Korn, reduci dal loro ultimo lavoro intitolato “The Nothing“, l’ultima volta che si esibirono nel nostro paese, fu nel 2018 sempre a Firenze.

Chi sono i System Of A Down ed i Korn

Andiamo a presentare in breve questi due gruppi, partendo dal primo citato.

I System Of A Down sono un gruppo musicale alternative metal statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1994. La band è composta da Serj Tankian, Daron Malakian, Shavo Odadjian e John Dolmayan. Tutti e qattro i componenti hanno origine armena e discendono dai superstiti del genocidio armeno del 1915. e proprio questo tema ricorre in moltissimi dei loro brani. Il successo per il gruppo è arrivato subito dai primi tre album (System Of a Down, Toxicity e Steal This Album). Inoltre il gruppo si è affermato in tutto il mondo, grazie ai successi dei singoli intitolati Chop Suey!, Toxicity e B.Y.O.B.

Mentre invece i Korn, sono un gruppo musicale nu metal statunitense formatosi a Bakersfield nel 1993. Il gruppo è considerato proprio uno degli iniziatori del genere nu metal al mondo, insieme ai Deftones, oltre ad essere i primi ad ottenere successo con questo tipo di musica. Durante la loro carriera hanno venduto nel mondo più di 30 milioni di dischi, 17 dei quali solo in America. Anche per loro il successo è arrivato sin da subito, con l’omonimo album, “Korn“.

Dopo il successo dell’album da rookie, la band si afferma con i lavori intitolati “Life si Peachy“, che arriva a conquistare il triplo platino, e poi con il terzo album “Follow The Leader“. Quest ultimo lavoro, sarà il più famoso della carriera della Band. Ottiene vari riconoscimenti oltre ad essere il più venduto nella carriera del gruppo, arrivando a conquistare cinque dischi di platino. Tra i loro singoli più famosi, troviamo “Got the Life“, “Freak on the Leash“, “Here to stay” ed infine “Get Up” in collaborazione con Skrillex.

Milano, dove acquistare i biglietti per il concerto

I biglietti per la data italiana dei due gruppi, saranno disponibili in anteprima a partire dalle ore 10.00 di lunedì 28 ottobre 2019 per i possessori di carte Intesa Sanpaolo sul sito www.ticketone.it/intesasanpaolo (per 48 ore).

La vendita ufficiale dei biglietti, invece, partirà dalle ore 11.00 di mercoledì 30 ottobre su www.livenation.it, www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

Per ulteriori informazioni, visitare il sito dell’evento: https://idays.it/it/tickets

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !