Vladimir Luxuria, chi è l’ex deputata del Governo Prodi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:43

Vladimir Luxuria, la biografia dell’ex politica deputata al Governo Prodi II

Vladimir Luxuria nasce a Foggia con il nome di Wladimiro Guadagno il 24 giugno 1965. E’ un’attivista, scrittrice, personaggio televisivo, attrice, cantante ed ex politica italiana. Nonostante l’epoca in cui vive l’adolescenza e gli anni giovanili, non sia delle più liberali, lei lotta continuamente per esprimere la propria omosessualità. Nel 1985 si trasferisce a Roma e lì si laurea all’Università “La Sapienza” in lingue e letterature straniere con 110 e lode, con una tesi sullo scrittore Joseph Conrad. Nel 1994 organizza primo Gay Pride d’Italia che si tenne a Roma.

Non si è mai sottoposta a intervento chirurgico di vaginoplastica, ma ha fatto una elettrocoagulazione per inibire la crescita della barba e in seguito una rinoplastica e una mastoplastica. È stata deputata della XV Legislatura, durante il Governo Prodi II, diventando la prima trans gender a essere eletta al parlamento di uno Stato europeo. Ha dichiarato di essere stata fidanzata ‘clandestinamente’ con un politico di centro destra. I due si sono poi lasciati per le difficoltà dell’uomo di uscire allo scoperto.

Vladimir Luxuria, la carriera televisiva

Dal 1999 al 2005 è stata ospite fissa del Maurizio Costanzo Show in onda su Canale 5. Nel 2008 partecipa come concorrente della sesta edizione de L’isola dei famosi che poi vincerà. Partecipa anche alle edizioni del 2011 e del 2012, rispettivamente come opinionista e poi inviata. Nel 2013 conduce la seconda puntata di Colorado su Italia 1. Nel 2014 è opinionista della tredicesima edizione del Grande Fratello. Nel 2017 è opinionista alla dodicesima edizione de L’isola dei famosi condotto da Alessia Marcuzzi. Nel 2018 fa parte dei concorrenti di Tale e quale show, condotto da Carlo Conti in onda su Rai 1. Il 20 maggio 2019 partecipa come concorrente temporanea nella casa del Grande Fratello, condotto da Barbara D’Urso.

Leggi anche—> Anticipazioni Tale e Quale Show: il torneo dei campioni