“Confusi e Felici”, trama e cast del film in onda stasera su Rai 3

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:24

La prima serata di Rai 3, si aprirà all’insegna della Commedia Italiana. Andiamo quindi a vedere la trama e il cast di Confusi e Felici, in onda dalle 21:20

Confusi e Felici
Una scena del film Confusi e Felici

Insieme a “Tale e Quale Show” su Rai 1, ed “N.C.I.S. Los Angeles” su Rai 2, la prima serata Rai si colora con le risate della commedia italiana intitolata “Confusi e Felici“.

Il film è uscito in tutte le sale cinematografiche italiane circa cinque anni fa, il 30 ottobre 2014. La distribuzione della pellicola è stata affidata alla famosissima casa di distribuzione cinematografica 01 Distribution. La post-produzione invece, è stata affidata allo studio Reset VFX. Inizialmente il titolo del film doveva essere “Tutti per uno”, ma poi successivamente è stato cambiato. Nella scena della serenata tra i due protagonisti, appaiono cantautori come Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.

LEGGI ANCHE -> Anticipazioni Tv: Sfida di share tra “Tale e Quale show” e “L’isola di Pietro”

Confusi e Felici, la trama del Film

La pellicola è ambientata a Roma, dove Marcello, uno psicanalista è sempre alle prese con pazienti piuttosto particolari. Uno di questi è Nazareno, uno spacciatore di borgata che soffre di continui attacchi di panico ed aspetta un bambino. Un altro paziente è Pasquale, di professione fa l’autista degli Autobus e soffre di una dipendenza dalla madre e dal cibo. Poi c’è Vitaliana, ninfomane che è attratta fatalmente da Marcello. Michelangelo, invece è un telecronista sportivo affermato, ma da quando la moglie lo ha tradito con un tedesco, soffre di improvvisi attacchi di rabbia. Infine troviamo Betta ed Enrico, una coppia in debito di sesso e passione.

Un giorno Marcello durante una partita di tiro con l’arco, sua grande passione, inizia ad accusare un problema alla vista. Dopo essersi fatto visitare dal medico, ha il tragico responso. Lo psicanalista ha infatti una malattia che in pochi mesi lo porterà alla cecità. Così va lui stesso in depressione, e tronca bruscamente i rapporti con i suoi pazienti. Questi però, con l’aiuto di Silvia la segretaria, non si rassegnano a perdere Marcello e si attivano per farlo riprendere.

Il gruppo si affiaterà molto e lo stesso Marcello, di nuovo felice, aiuta i suoi pazienti a risolvere i loro problemi con un’energia forse mai impiegata prima. Tutto sembra andare per il meglio, ma il successivo esame rivela una verità amara: Marcello perderà la vista entro poche settimane. Marcello decide di sfidare le sue paure e si opera, ma l’interevento non andrà a buon fine. Lo psicanalista perde la vista, ma adesso è deciso a vivere, dopo aver ritrovato la serinità, grazie ai suoi pazienti ed alla sua segretaria.

Il cast della comemdia italiana

A comporre il cast di Confusi e felici ci saranno:

  • Claudio Bisio: Marcello;
  • Marco Giallini: Nazareno;
  • Anna Foglietta: Silvia;
  • Massimiliano Bruno: Pasquale;
  • Paola Minaccioni: Vitaliana;
  • Caterina Guzzanti: Betta;
  • Pietro Sermonti: Enrico;
  • Rocco Papaleo: Michelangelo;
  • Kelly Palacios: Mercedes;
  • Gioele Dix: Andrea;
  • Raffaele Vannoli: Pallotta;
  • Helmut Hagen: Professor Breitner.

La regia del film è stata invece affidata a Massimiliano Bruno, che ha anche curato il soggetto e la sceneggiatura.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Speettacolo, CLICCA QUI !