Anticipazioni Tv: “Ulisse” torna su Rai 1; Per Canale 5 c’è “Tu si que vales”

Torna l’appuntamento culturale con Alberto Angela ed il suo “Ulisse” per Rai 1. Su Canale 5, risate assicurate con i concorrenti di “Tu si que vales”

Ulisse
In prima serata, Alberto Angela con Ulisse, il piacere della scoperta

Rai 1,Ulisse: il piacere della scoperta” – In onda dalle ore 21:15, torna come ogni sabato, Alberto Angela con il suo Ulisse. Come sempre la trasmissione sarà incentrata sulla bellezza dell’arte, della storia e della cultura. Siamo giunti al quinto appuntamento, ed in questa puntata è dedicata al film “Ben hur”, colossal e campione di incassi dell’epoca. Nel 1959, la pellicola si aggiudico ben 11 premi Oscar. Alberto Angela ci riporterà indietro nel tempo, facendoci rivivere la storia del celebre auriga e la città di Roma del primo secolo dopo Cristo. Ad accompagnere la puntata, ci saranno i racconti delle competizioni delle quadrighe, passando anche per l’immenso Circo Massimo, di cui oggi è visibile solo la grande spianata.

Rai 2,N.C.I.S.” – Su Rai 2, ancora spazio alla serie tv poliziesca, N.C.I.S. In onda questa sera dalle ore 21:25, il 20esimo episodio della stagione numero sedici. In questa puntata, in un cantiere vengono trovati i resti di un Marine. La squadra scopre che quel corpo apparteneva al Maggiore Ellen Wallace, ritenuto invece una vittima del disastro dell’undici settembre al Pentagono.

Rai 3,Le Ragazze” – Torna l’appuntamento con la nuova trasmissione in prima serata per Rai 3. Arriva infatti l’appuntamento con un programma, che ha come scopo principale, quello di farci rivivere le storie di donne che hanno cambiato la storia dell’umanita. Alla conduzione ci sarà Gloria Guida.

Tu si Que Vales sfida Ulisse in prima serata

Rete 4,I predatori dell’arca perduta” – La prima serata di Rete 4, si aprirà con un grande classico del cinema d’avventura mondiale. Pubblicato nelle sale cinematografiche nel 1981 e diretto da Steven Spielberg, il film tratta la storia di Indiana Jones, il professore e archeologo più famoso del cinema, deve trovare la famosa Arca alla quale vengono attribuiti poteri soprannaturali, attraversando il mondo dall’Inghilterra al Tibet fino ad arrivare in Africa.

Canale 5,Tu si que vales” – Seconda puntata di uno dei talent più divertenti ed irriverenti della televisione italiana. La giuria non cambia ed è sempre formata da Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari. Mentre la giuria popolare è formata da Sabrina Ferilli, che inciderà maggiormente sul destino dei concorrenti. Non cambia invece il trio dei presentatori, composto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Italia 1,L’era Glaciale” –  Come di consueto, il sabato sera di Italia 1 è riservato ad un film per un pubblico giovanile. Per questa sera tocco a “L’era Glaciale”, film d’animazione di grandissimo successo uscito nel 2002. In onda il primo capitolo della fortunatissima serie ambientata nel 20000 a.C., in piena età preistorica e inizio dell’era glaciale. I protagonisti del film sono: il malinconico mammuth Manfred, conosciuto con il soprannome di Manny; il bradipo Sid; Diego, una tigre dai denti a sciabola e Scrat, uno sfigatissimo scoiattolo primitivo. Manny, Sid, Diego e Scrat, faranno di tutto per salvare la vita al piccolo cucciolo d’uomo di nome Roshan. Il film è arricchito dalle voci di Leo Gullotta, Claudio Bisio e Pino Insegno, che hanno curato il doppiaggio.

Su Tv8 arriva la Formula 1

La7,Little Murders by Agatha Christie” – Su La7, come sempre il sabato è riservato al giallo. Arriva la quarta puntata della terza stagione di Little Murders Agatha Christie. Rifacendosi proprio ai libri di Christie, la sofisticata serie tv francese questasera ci porterà a scoprire un altro efferato delitto. La puntata in onda dalle 21:15 si intitola “Murderous Melodies”.

Tv8,Formula 1, qualifiche Gran Premio del Messico” – Con il mondiale ormai in tasca da Lewis Hamilton, torna in chiara la Formula 1, grazie a Tv8. Verranno trasmesse, dalle ore 21:15, le qualifiche dell’appuntamento messicando della F1. Vettel è carico e si sente competitivo, LeClerc è sempre più in rampa di lancio. Riusciranno le due Ferrari ad impensierire il dominio Mercedes?

NOVE,Prospettive di un delitto” – Sul NOVE, invece spazio alla pellicola drammatica del 2008, diretta da Pete Travis. Il film racconta la storia del presidente degli Stati Uniti Ashton, che non appena dopo aver raggiunto la Sapgna, viene colpito da alcuni colpi d’arma da fuoco. Una giornalista televisiva locale ed un turista hanno ripreso tutto e i loro filmati arrivano tra le mani di Thomas e Ken, due agenti dei servizi segreti. Dopo aver visionato le immagini, i due scopriranno un’inquietante verità.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !