Elezioni regionali Umbria: si preannuncia un trionfo per Tesei con quasi il 60%

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:26

Exit Poll Elezioni regionali Umbria: dalle prime proiezioni sembra che Salvini sia in nettissimo vantaggio, l’Umbria sarà governata dal centro destra
Siamo ormai giunti all’apertura dello spoglio e dei primi exit poll su questa tornata elettorale che designerà il prossimo governatore della regione Umbria.

Donatella Tesei del centro destra sembra prevalere nettamente su Vincenzo Bianconi del centro sinistra 58% contro il 37%

Nonostante l’Umbria sia una delle regioni più piccole d’Italia, mai nella storia politica c’è stato tanto fermento per una designazione politica regionale.
La grande partecipazione a questa tornata elettorale ha reso ancor più indeciso l’esito anche se il termometro sembra puntare verso il centro destra.
Infatti si tratta di una tornata elettorale importantissima per tutto il paese, in quanto questo voto una valenza nazionale e quindi non riguarda solamente i cittadini dell’Umbria.

Si tratta del primo vero test elettorale dopo contestatissimo cambio di governo dal Conte 1 al Conte bis, e dunque della prima volta che l’esecutivo che vede insieme perr la prima volta M5S e PD si rimetterà al giudizio degli elettori.
Dall’altra parte Salvini leader di un centrodestra nuovamente unito in compagnia della Meloni e di Berlusconi, ma con equilibri tutti diversi rispetto al passato.

Seguite con noi in diretta l’andamento e l’esito di queste elezioni regionali dell’Umbria con aggiornamenti in tempo reale.