Meteo 27 ottobre 2019: ultime ore di caldo e belle giornate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:14

Meteo domenica 27 ottobre, previsto bel tempo sull’intera Penisola. Anche su Sardegna e Sicilia reduce da piogge e maltempo. Saranno le ultime ore ‘estive’. Previsti temporali e calo delle temperature dalla prossima settimana. 

Previsione Meteo domenica 27 ottobre, sarà una giornata calda e soleggiata per l’intera penisola italiana. Dopo il piacevole caldo della giornata di ieri, ecco il bis. Ma questa volta, rispetto alle ultime 24 ore, ci sarà maggior stabilità sull’intero territorio nostrano.

 

Meteo 27 ottobre 2019

Bel tempo anche Sardegna e Sicilia reduce da giornate altalenanti. In realtà le nubi stazioneranno ancora su entrambe le isole, ma senza fenomeni di rilievo e all’insegna del caldo. Le temperature raggiungeranno picchi di 20-23° al Nord, 25-26 al Centro Sud. Saranno tuttavia le ultime ore ‘estive’, dal momento che già nella giornata di lunedì è previsto un graduale aumento delle piogge e un calo drastico delle temperature.

Sarà poi nella giornata di martedì 29 che la situazione peggiorerà ulteriormente. Un nucleo freddo proveniente dal Nord Europa travolgerà infatti l’Italia con precipitazioni e forti temporali. A partire dalla prossima settimana, quindi, si inizierà a intravedere l’inverno. E’ il caso di iniziare a preparare cappotti e soprattutto ombrelli.

Leggi anche: USA, Tramp ha un grande annuncio per oggi. I media: “Ucciso capo Isis?