La biografia di Nicoletta Mantovani, vedova del tenore Pavarotti
Nicoletta Mantovani è nata a Bologna nel 1969 ed ha conosciuto Luciano Pavarotti quando studiava Scienze Naturali. La loro storia è iniziata tra lo scandalo, ma è durata fino alla morte dell’uomo. Scandalo per due motivi: il primo era la differenza di età di ben 34 anni ed il secondo era che il tenore era sposato con Adua Veroni. Una volta, l’assistente Edwin Tinoco, raccontò che la Mantovani affrontò di persona la moglie dell’epoca: “Signora Veroni, lei deve sapere che le voci che circolano sono vere: io e Luciano ci amiamo”.
Da lì è seguito poi un divorzio tra Luciano ed Adua che ha visto il primo versare milioni di euro alla ex. Nel 2003, dopo il matrimonio, Nicoletta ha scoperto di aspettare due gemelli. Uno dei due però non è sopravvissuto al parto. Dal 2013 la Mantovani è legata al direttore di teatro Filippo Vernassa e ha continuato a mantenere ottimi rapporti con le tre figlie maggiori di Pavarotti mantenendo vivo il ricordo del suo genio artistico con eventi e commemorazioni.

Nicoletta Mantovani, la malattia
Nicoletta Mantovani è malata di sclerosi multipla e ricevette la notizia quando, da sei mesi, era fidanzata con Pavarotti. Le sue parole quando racconta della notizia: “Quando ho ricevuto la diagnosi avevo 23 anni e stavo già con Luciano. Lui mi chiese di non parlarne con nessuno per lasciarmi libera di vivere in modo normale la mia vita. […] Solo oggi mi rendo conto di quanto sia importante condividere questa parte con gli altri”. Subito dopo la scoperta, dunque, si cura a New York per diversi anni. Nel 2012 il chirurgo Paolo Zamboni la opera diverse volte migliorandone lo stato di salute. Tutt’ora combatte assiduamente con la malattia ed ha imparato a conviverci.
Leggi anche—> Anticipazioni TV – Domenica In: gli ospiti di domenica 27 ottobre