USA, Trump ha un grande annuncio per oggi. I media: “Ucciso capo Isis?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:55

Usa, è pronto un grande annuncio di Donald Trump. Secondo i media americani, si tratterebbe della morte del capo Isis durante l’ultima operazione militare. 

Stati Uniti d’America, è in arrivo un grande annuncio del presidente Donald Trump. Ad annunciarlo è direttamente la Casa Bianca, la quale riferisce di “un annuncio molto importante”. Anche lo stesso presidente ha dato un indizio col seguente tweet: “E’ appena successo qualcosa di molto grande!”. 

Guerra in Siria Trump sanzioni economia
Guerra in Siria, Trump minaccia: pronte sanzioni per distruggere l’economia turca (Getty Images)

Usa, annuncio di Trump sull’Isis?

Secondo quanto riferiscono i media americani, potrebbe trattarsi dell’uccisione del capo dell’Isis durante l’ultima operazione militare in Siria. Abou Bakr al-Baghdadi, infatti, secondo alcune fonti, sarebbe stato ucciso. Giornali, tv e radio non hanno la certezza assoluta che sia lui, ma fonti militari riferiscono comunque che si tratta di “un obiettivo di alto profilo dell’Isis”.

In attesa della conferma americana, è già giunta quella iraniana e irachene. Sarebbero in corso gli esami del Dna per la conferma assoluta. Secondo quanto filtra, il leader islamista si sarebbe fatto esplodere dopo un scontro a fuoco con alcuni soldati americani. Questi erano entrarti nell’accampamento dove si nascondeva. Il Pentagono non ha commentato la notizia. Parola direttamente al presidente Trump quest’oggi alle 13.00 (ora italiana)”.

Leggi anche: Investono due ciclisti e ridono, lo scatto che indigna il web