Benedetta Mazza, chi è la giovane conduttrice RAI

Benedetta Mazza ha sfruttato il suo talento da quando era bambina. Scopriamo chi è

Benedetta Mazza è nata a Parma il 22 Novembre 1989. Si è diplomata al liceo scientifico ed ha voluto proseguire i suoi studi nell’ambito della moda, frequentando un anno  il corso di moda dell’Istituto europeo di design a Milano. Ben presto Benedetta si rende conto che quella degli studi non è la sua strada ed entra nella mondo dello spettacolo e della moda è diventata Miss Parma e poi Miss Emilia fino ad arrivare a Miss Italia 2008 dove si classifica quinta.

Parallelamente alla carriera da modella, le si aprono le strade nel mondo dello spettacolo e recita in uno dei film di Federico Moccia, “Amore 14”. Anche in TV ha fatto le sue comparse, da settembre 2009 a giugno 2011, con la conduzione di Carlo Conti, nel programma L’Eredità. Lei era una delle professoresse ad accompagnare il conduttore nel quiz show.

Negli anni successivi ha partecipato ad altre trasmissioni Rai come La Tv Ribelle e Gulp Girl di Rai Gulp, poi su Rai Yoyo con due puntate speciali dello Zecchino D’Oro in prima serata. Nel 2012 prende parte anche ad un episodio della serie tv I Cesaroni. Quattro anni più tardi, nel 2017 Benedetta Mazza torna su Rai 1 come concorrente di Tale e Quale show dove si fa apprezzare per la sua simpatia e comicità, seppur non vincendo. Nel 2018 la conduttrice è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip, dove arriva sesta.

Benedetta Mazza, la vita privata

Dopo la sua partecipazione a I Cesaroni nel 2012, Benedetta è stata fidanzata per tanto tempo con Matteo Branciamore, ma i due si sono lasciati nel 2015. Dopo di lui ha avuto una breve storia con Daniel Osvaldo, ex giocatore della Roma – oggi musicista – ma non è sembrata durare a lungo. Ad oggi la bella Benedetta sembra essere single e felice sul suo profilo Instragam.

LEGGI ANCHE: Valeria Graci, chi è la comica, attrice e speaker radiofonica