Elezioni Regionali Umbria Risultati definitivi: Salvini e Meloni polverizzano il PD-M5S

ULTIMO AGGIORNAMENTO 4:28

Elezioni Regionali Umbria Risultati definitivi: Salvini, Meloni e Berlusconi polverizzano il PD-M5S di Di Maio, Zingaretti e Conte
Tornata elettorale traumatica per l’asse governativo PD-M5S che viene sonoramente sconfitto in quella che fino a pochi mesi fa era una roccaforte della sinistra, dopo 50 anni l’Umbria passa al centro destra.
Centro destra vittorioso in Umbria
Le ripercussioni di questo voto sono e saranno evidenti, in quanto denotano in modo chiaro e indiscutibile che il popolo non apprezza l’attuale coesione di governo ne tantomeno l’ultima manovra finanziaria e la debacle del movimento 5 stelle che si posiziona all’8% sotto Fratelli d’Italia che superando il 10% è terza forza dell’intera Umbria.
Il flop del centro sinistra denota il clamoroso autogol in termini di consenso elettorale in questa fusione governativa che è sempre più traballante.
Il risultato è ormai delineato e anche se mancano pochissime sezioni la vittoria è ormai certa!
La candidata Donatella Tesei con il 58% dei voti del centro destra, prevale con circa il 21% di distacco dal rivale del centro sinistra Vincenzo Bianconi che ha raggiunto circa il 37%.
Elezioni Regionali Umbria risultati definitivi ufficiali