Napoli, lesione del legamento per Malcuit: i tempi di recupero

Napoli, è gravissimo l’infortunio di Kevin Malcuit: lo annuncia la società con un comunicato ufficiale. 

Napoli, lesione del legamento per Kevin Malcuit: ad annunciarlo è la stessa società partenopea. Infortunatosi ieri in Spal-Napoli e uscito in lacrime, si stimano tempi di recupero di circa sei mesi per l’esterno francese. Di fatto appuntamento alla prossima stagione, o al massimo a fine maggio per la conclusione di questa in corso.

Kevin Malcuit
Kevin Malcuit

Infortunio Malcuit,il comunicato del Napoli

Kevin Malcuit, che è uscito per infortunio durante Spal-Napoli, si è sottoposto presso la Clinica Pineta Grande ad accertamenti diagnostici. Gli esami hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro. Il difensore azzurro verrà visitato domani dal Prof. Mariani a Villa Stuart.

La società aveva diramato la seguente nota nell’immediato post partita: “Kevin Malcuit, che è uscito per infortunio durante Spal-Napoli, ha riportato un forte trauma distorsivo al ginocchio destro. Il difensore azzurro domani si sottoporrà ad esami per stabilire l’entità dell’infortunio”. E’ stato questo il primissimo verdetto emesso con i mezzi a disposizione a Ferrara, ma con riversa in vista di esami più approfonditi all’indomani. C’era il dubbio di un infortunio effettivamente più serio, e così è stato.

Con Faouzi Ghoulam anche indisponibile per alcuni problemi al ginocchio, Carlo Ancelotti può contare sul solo Mario Rui a destra e Giovanni Di Lorenzo a Sinistra. Elseid Hysa, il jolly in rosa, dovrà quindi dividersi sulle due corse da qui a gennaio.

Leggi anche: Wanda Nara rivela: “Icardi poteva andare al Milan”