Peppe Iodice è una delle icone della comicità napoletana di oggi. Scopriamo chi è
Giuseppe Peppe Iodice, è nato a Napoli il 28 luglio 1970. La sua passione per il teatro è nata da quando era bambino ed ha voluto trasformare un sogno in realtà e professione. Si è diplomato presso l’Accademia del Teatro diretta da Ernesto Calindri. Nel 1996 ha vinto la “Festa degli Sconosciuti” diretta da Teddy Reno, mentre nel 1997 ha vinto il “Premio Charlot” di cabaret. In TV ha fatto parte del cast di Zelig off, Zelig Arcimboldi, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, ed ha partecipato – su La 7 – alla trasmissione “Se stasera sono qui”, condotta da Teresa Mannino. Su Comedy Central ha partecipato alla trasmissione “Comedy tour Risollevante” e “Comedy on the beach 2014”. È stato anche ospite a supporto del ‘suo’ Napoli di “Quelli che…il calcio“ su Rai 2. Ha fatto parte del cast dell’edizione 2014 di “Colorado”, condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini e del 2015, condotta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo.
LEGGI ANCHE: ANTICIPAZIONI TV – Report: tutto sulla puntata di stasera
Peppe Iodice e l’amore smisurato per Napoli ed il Napoli
Dopo essere entrato a far parte del cast fisso di Made in Sud per anni, Peppe Iodice ha portato avanti i suoi monologhi comici. Spesso ha affrontato tematiche quali il Napoli, Napoli ed i napoletani. Nella scorsa stagione ha preso in giro per tutte le puntate Stefano De Martino, perché, dopo la separazione da Belen, sono tornati insieme. Ma l’amore smisurato per il Napoli, Napoli ed i napoletani è una dichiarazione che lui ha sempre fatto.
Lui soffre e gioisce per la sua città, per la sua squadra del cuore e per i suoi concittadini. A tal proposito, partecipa anche al programma ‘Il bello della domenica’ in cui porta i suoi sketch divertenti sul calcio e sulla situazione Napoli.