Valeria Graci, chi è la comica, attrice e speaker radiofonica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:00

Valeria Graci è una comica della TV italia, ma non solo. Scopriamo chi è

Valeria Graci è nata a Milano il 22 Agosto 1980. La passione per il teatro e la comicità la eredita da bambina. Valeria inizia giovanissima a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, decidendo ben presto che quello sarebbe diventato il suo lavoro. Nel 1995 debutta in televisione dividendosi tra fiction e trasmissioni TV dove sono nate, nel corso degli anni, le sue parodie più divertenti. Ha conciliato per un lungo periodo la scuola di teatro, i laboratori sperimentali ed il palco “Rocky Horror Show” al Cinema Mexico di Milano.

Nel 2001 forma insieme a Katia Follesa – ad oggi impegnata con Cake Star, programma di Real Time – il duo comico Katia & Valeria. Per dieci anni il duo è stato protagonista delle trasmissioni televisive comiche più importanti della tv italiana, Colorado Cafè, MTV Comedy Lab, Zelig Off e Zelig Circus, Scherzi a parte e Sputnik. Nel febbraio 2012 il duo Katia & Valeria si scioglie. Due anni più tardi Antonio Ricci l’ha richiesta nella famiglia di Striscia la Notizia dove, ancora oggi, è inviata da Montecitorio con i suoi personaggi più irriverenti. Nel 2018 dopo anni di televisione, debutta come conduttrice radiofonica nella famiglia di RTL 102.5 conducendo lo spazio radiofonico insieme a Manila Nazzaro dal lunedì al venerdì a Radio Zeta nella trasmissione una Zeta a pois.

LEGGI ANCHE: Peppe Iodice, chi è il comico napoletano

Valeria Graci, la vita privata

Valeria Graci, di Milano, sulla soglia dei quaranta non ama tenere la sua vita privata allo scoperto, ecco perché non si conosce nel dettaglio. Ha avuto un figlio, da un uomo con cui è stata per anni, Pierluigi. Il figlio, oltre ad essere stato un dono – come lo è per ogni genitore – è stato anche d’ispirazione per alcuni suoi sketch. Pochi anni fa, infatti, interpretava il famoso cartone animato Peppa Pig.

Nonostante l’amore che scorreva tra Valeria e Pierluigi e nonostante una serena convivenza, le strade si sono sperate. Valeria è tornata a parlare d’amore in TV il 6 Agosto dichiarando di essere ‘di nuovo innamorata’.