Youma Diakite, chi è la sosia di Naomi Campbell

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:14

Vita, carriera e curiosità di Youma Diakite: la modella africana nota per la sua bellezza e per la somiglianza con Naomi Campbell

Alla scoperta di Youma Diakite, la venere nera nota anche per la somiglianza con Naomi Campbell. Protagonista già a ‘Ballando con le stelle’, la modella ora prenderà parte anche all’edizione 2019 de ‘L’Isola dei famosi’.

Youma Diakite
Youma Diakite

Chi è Youma Diakite

E’ nata nel Mali, in Africa, il 1 maggio 1971. Bellissima sin da piccola, ha sempre avuto la passione per la moda e il mondo dello spettacolo. La sua fortuna sarà il trasferimento con la famiglia a Parigi quando aveva 7 anni, dove poi si diplomerà e si iscriverà alla facoltà di economia.

Divenuta maggiorenne, viene poi notata da un talent scout che la porterà nelle grandi location per sfilare. Non si sbagliava: la carriera della donna ci mette poco a decollare, diventando presto un’icona in tutto il mondo e sbarcando anche in Italia dove sfilerà per i più alti marchi.

Dal 1998 vive anche a Milano, per un triangolo continuo con Parigi e New York. Il suo percorso, infatti, si è diramato anche ad Hollywood. Anche nel Bel Paese debutterà sugli schermi: l’esordio avviene nel 1999 con Buona Domenica di Maurizio Costanzo, per poi dedicarsi proprio a delle fiction tipo Magia Nera e L’ispettore Codiatro. Dal 24 marzo 2010 prende parte al format televisivo di Sailing Woman e nel 2011 affianca Checco Zalone nel ‘Resto Umile World Show’. Non mancherà il debutto anche sul grande schermo. Fidanzata da anni con l’imprenditore Fabrizio Ragone, ha un figlio di cinque anni.

Leggi anche: Emma Marrone torna in tv: “Ringrazio Vasco, ignoriamo gli haters!”