Halloween, sparatoria negli USA: ci sono almeno 4 morti

Sparatoria negli Stati Uniti nella notte di Halloween, sono almeno 4 i morti

Nella notte di Halloween sono morte almeno 4 persone in una sparatoria avvenuta in California durante una festa. Il tutto sarebbe avvenuto in una casa affittata per l’occasione su Airbnb. L’allarme è stato lanciato tra le 23 e le 00 locali. Le emittenti tv locali hanno mostrato le immagini di ambulanze che trasportavano via i feriti, mentre altre persone ferite si allontanavano a piedi dalla casa teatro della sparatoria. La polizia di Orinda, cittadina a nordest di San Francisco, ha confermato che l’indagine riguarda una “sparatoria multipla”.

Halloween, bambina colpita da una pallottola a Chicago

Halloween

Festa di Halloween finita in tragedia per una bambina di 7 anni che ieri, a Chicago (USA), è state colpita da due pallottole vaganti. Il tutto mentre era in giro a fare ‘dolcetto o scherzetto’ insieme alla famiglia. La bambina, travestita da ape, è caduta al suolo ferita alla nuca e al petto. Ora è ricoverata in ospedale in gravissime condizioni. Dalle prime ricostruzioni è emerso che la piccola si sia trovata nel bel mezzo di una sparatoria, in tutta casualità. Al momento, nonostante delle identificazioni, non è stato arrestato ancora nessuno. Pare che un gruppo di ragazzi stesse rincorrendo un uomo per ucciderlo.

“Questo è inaccettabile. Questa era una bambina di 7 anni che stava facendo il giro per ‘dolcetto o scherzetto’ e si è vista sparare contro, perché un gruppo di ragazzi voleva sparare a un altro, mentre la strada era piena di bambini”. Ha detto il portavoce della polizia di Chicago Rocco Alioto.

Leggi anche—> Lecce – La serata si conclude in tragedia, 17enne perde la vita sulla “275”