Napoli, Giuntoli: “La verità su Ibrahimovic e gli svincolati” 

Ibrahimovic e il Napoli, parla il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il dirigente partenopeo ha fatto chiarezza sull’ipotesi Ibra e sulla possibilità di prendere uno svincolato. 

Mercato Napoli Giuntoli
Napoli Giuntoli (via Getty)

Napoli e Zlatan Ibrahimovic, c’è una frenata dopo la recente apertura del presidente Aurelio De Laurentiis. A porla è Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del club che oggi ha parlato dello scenario ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “In questo momento non ci stiamo pensando. In verità non stiamo pensando a nessun calciatore poiché siamo concentrati sui nostri”.

Napoli, Ibrahimovic e gli svincolati: la verità

Non c’è spazio nemmeno per uno svincolato dopo l’infortunio di Kevin Malcuit. Data la precarietà fisica anche di Faouzi Ghoulam, si era ipotizzato a tale soluzione per l’emergenza. Ma il dirigente anche qui ha presto spazzato via ogni dubbio: “Svincolato per sostituire Malcuit? Assolutamente no. Abbiamo tanti ragazzi che possono giocare lì sulla destra e pertanto siamo sereni. Ci dispiace per Malcuit che stava facendo bene e si era inserito bene negli schemi, ma nel sul ruolo siamo stracoperti”. 

Intervenuto anche ai microfoni di Sky, Giuntoli si è espresso anche sul mistero riguardante Hirving Lozano: ““Ha svolto appena 13 allenamenti con la squadra, paga molto i viaggi in Messico con la nazionele ed è stato poco qui. Ma anche non al top giova alla squadra poiché allunga la difesa avversaria. Può fare molto di più a livello personale, ma va atteso anche fisicamente”.

E intanto si avvicina la firma di Arkadiusz Milik per il rinnovo contrattuale: “Stiamo parlando con l’entourage, ma siamo fiduciosi perché noi vogliamo tenerlo e lui vuole restare. Si tratterebbe di un prolungamento per 5 anni. Il suo periodo difficile è stato solo fisico, non tecnico. L’anno scorso ha fatto 20 gol in 31 presenze: ha una media importante, è destinato a fare tanti tanti gol”.

Leggi anche: Inter, Conte: “Var incomprensibile, Lautaro importante. Sui rinforzi…”