Allarme terrorismo in Italia: “Operazione stile Bataclan”. Due ricercati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:54

Terrorismo in Italia, massima allerta per la giornata odierna: si segnala la presenza due terroristi sul nostro territorio per un’operazione in stile Bataclan. 

Ultim’ora: allarme terrorismo in Italia. È scattato questa notte un’allerta tra le forze per una minaccia terroristica per la giornata odierna. Lo riferisce il quotidiano online Open, fondato da Enrico Mentana. Secondo quanto filtra, nella nota riservata si parla di una modalità di esecuzione in stile la strage del teatro Bataclan avvenuta in Francia.

Allarme terrorismo in Italia

Sono ricercati sull’intero territorio nostrano due uomini di nazionalità albanese. Uno dovrebbe trattarsi di Battar Nabiyula, noto anche come anche Maximilian Defilade o Bardhyl Hoxha, e ha 46 anni; l’altro dovrebbe esserce invece Bujar Hysa, tra i 40 e i 48 anni. Considerando che finora l’Italia non è mai stato palcoscenico di attentati, l’allerta è massima. Nella nota vengono – come riferisce sempre il portale – invitati agenti e militari a «prestare la massima attenzione, adottando ogni sistema di sicurezza e protezione in caso di controllo persone sospette».

Leggi anche: Mali – Attacco terroristico, rimasti uccisi almeno 53 soldati