Anticipazioni “Le Ragazze” – Ospite la pittrice romana Giosetta Fioroni

Torna in prima serata il programma di Rai 3 condotto da Gloria Guida, “Le Ragazze”. Tra gli ospiti del talk show troviamo Giosetta Fioroni, pittrice romana

Le ragazze
Le ragazze, anticipazioni terza puntata

Altra puntata per il talk show condotto da Gloria Guida, “Le Ragazze”. In diretta dal Museo della Zecca di Roma, verrà trasmessa una nuova opuntata nella sera di questo 2 novembre. La puntata viene posticipata di venti minuti, e verrà trasmessa dalle ore 21:40, come sempre su Rai 3.

Anche in questa puntata, gli spettatori si intraprenderanno un viaggio nell’universo femminile, attraverso storie italiane di donne appartenenti a diverse generazioni.

Le Ragazze – Gli ospiti del 2 Novembre

Ad aprire la trasmissione, ci penserà un’artista romana di fama internazionale. Stiamo parlando della pittrice Giosetta Fioroni. Nata nel 1932, la pittrice è stata una ragazza negli anni Cinquanta ed è l’unica donna a far parte del gruppo di artisti della Scuola di Piazza del Popolo.

A seguire ci saranno ragazze degli anni Sessanta, tra cui troviamo: Gigliola Cinquetti, esplosa nel 1964 a soli 16 anni, e Nora Rizzi, grintosa preside napoletana che ha sfidato la camorra.

Dagli anni sessanta si passerà poi agli Anni Novanta, facendo un bel sbalzo generazionale. La prima ospite sarà la Chef Stellata, Antonia Klugmann. La donna spiegherà che ha ereditato la passione per la cucina dal nonno materno. Poi spazio a Daniela Mazzitti, che ci porterà dentro la sua vita, segnata da uomini violenti che riesce a riscattarsi attraverso un gesto di grande coraggio: far arrestare il figlio spacciatore.

Chiude come sempre la puntata una ragazza giovanissima, parliamo di Flavia Rizza, 21enne che per molto tempo è stata vittima di bullismo. Racconterà come è riuscita a reagire, cosa l’ha aiutata e come questa esperienza l’ha cambiata. Insomma un’altra serata all’insegna dell’universo femminile, dove Gloria Guida ci farà appassionare a tutte queste storie di donne.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !