Chi è Bruno Barbieri, vita e curiosità sullo chef e noto giudice di Masterchef

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:25

Andiamo a scoprire vita e curiosità su Bruno Barbieri, Chef che ha raggiunto la fama nazionale grazie alla partecipazione a Masterchef come giudice

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri, vita e curiosità sullo chef giudice di Masterchef (via Getty Images)

Bruno Barbieri nasce a Medicina, in provincia di Bologna, il 12 febbraio del 1962 sotto il segno del Capricorno. Durante la sua carriera da chef è riuscito a girare il mondo, riuscendo a diventare anche uno chef stellato, conquistando appunto 7 stelle Michelin, per la sua bravura in cucina.

Così Barbieri è diventato uno degli chef più rinomati in Italia, ma la vera fama che lo porta alla ribalta è la partecipazione come giudice di Masterchef. Solo dopo il talent culinario, il nome di Barbieri è risucito ad essere riconosciuto da tutti. Insieme a lui nel programma, hanno raggiunto la ribalta anche altri chef come: Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Carlo Cracco.

Dal 2018, è riuscito anche ad ottenere la conduzione di un nuovissimo programma, intitolato “4 hotel”

Bruno Barbieri, la vita privata dello chef

Nella sua vita privata Barbieri non ha mai avuto figli, nè tantomeno è stato sposato. Anche se il non aver mai avuto figli, ma non esclude che in futuro ne possa adottare uno. Durante una sua intervista ad una nota rivista nazionale, Barbieri ha raccontato alcune curiosità sulla sfera sessuale.

Infatti lo chef dichiarò: “Non ho mai avuto rapporti omosessuali, ma è capitato che ne fossimo tre o quattro e ci fossero anche uomini. Comunque con Cracco non scapperei mai, magari con Bastianich“.

Bruno è molto attivo sui social, e spesso sulla sua pagina Instagram, dove posta molte foto in compagnia di amici, oppure mentre è all’opera in cucina. Sulla sua vita privata è molto schivo e gli piace mantenere l’assoluta riservatezza.

Secondo alcune stime, Barbieri, riesce a fatturare oltre 800mila euro all’anno. Nonostante l’enorme fatturato, comunque lo chef è molto legato alle sue radici ed infatti vive ancora nella sua Bologna, dove è un super tifoso del Bologna Calcio.

Lo chef in 8 curiosità

Chiudiamo come sempre con alcune curiosità sul personaggio del giorno.

  • Barbieri è nato in una famiglia di sole donne. Sua nonna, la madre e le sue due sorelle  lo hanno cresciuto. Fino a quando non ha compiuto 17 anni, ha visto raramente il padre visto che lavorava e viveva in Spagna.
  • E’ cresciuto in campagna con la famiglia e preparava tutti i piatti in casa, dai formaggi alla pasta.
  • Negli anni 70 si è trasferito negli Stati Uniti e tra i suoi clienti, ha cucinato anche per Andy Warhol.
  • Ha due sogni nel cassetto. Il primo è cucinare per la Regina Elisabetta, il secondo è fare un film sulla cucina con Johnny Depp.
  • Sempre in un’intervista ad una rivista, ha raccontato di aver litigato sia con Carlo Cracco che con Joe Bastianich, ma in entrambi i casi c’è stato un riappacificamento.
  • In una puntata di 4 hotel, non è stato riconosciuto alla reception.
  • Da sempre è appassionato alla moda e all’attività fisica.
  • Da ragazzino era bravo a giocare a pallone, tanto da entrare nelle giovanili del Bologna.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !