Chi è Elenoire Casalegno, attrice e modella italiana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

La biografia di Elenoire Casalegno, attrice e modella italiana

Elenoire Casalegno, nata a Savona il 28 maggio 1976, è una conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana. Dopo essersi trasferita a Ravenna, nel ’94 partecipa al concorso per aspiranti modelle. Nell’anno successivo debutta in televisione conducendo il programma Jammin, di Italia 1. Dal ’97 al ’99 conduce sullo stesso canale la trasmissione sportiva Pressing insieme a Raimondo Vianello. Nell’autunno del 1997 è con Massimo Lopez e Lello Arena a Scherzi a parte, mentre nell’estate 1997 presenta il Festivalbar.

Nel 2002 conduce Mondiale sera alla Rai con Fabrizio Maffei in occasione dei Mondiali del 2002. Successivamente presenta il Festival di Castrocaro con Claudio Cecchetto. Tra i 2003 ed il 2005 è in tournée a teatro con la commedia brillante Uomini sull’orlo di una crisi di nervi. Nell’estate 2007 conduce Buon compleanno estate, assieme a Corrado Tedeschi, programma di musica dedicato a Mina. Elenoire è anche un’imprenditrice nel campo della produzione di vini. Inoltre, è proprietaria assieme ai genitori di un hotel nel centro storico di Ravenna.

Nel 2009 Emilio Fede la sceglie come conduttrice di Sipario del TG4. Nel 2010 la Casalegno è presidente di giuria assieme a Paolo Limiti di Sanremo lab. Da dicembre 2010 conduce su Italia 1 Saturday Night Live from Milano. 

Il 30 dicembre conduce assieme a Guido Bagatta Capodanno on Ice, sempre in onda su Italia 1. Su Canale 5, dal 7 febbraio 2016, conduce con Gualtiero Marchesi il programma culinario Il pranzo della domenica. È conduttrice radiofonica di Radio Zeta L’Italiana. Dal 19 settembre al 31 ottobre 2016 partecipa come concorrente alla prima edizione italiana del reality show Grande Fratello VIP, dal quale viene eliminata in semifinale dopo il televoto con Stefano Bettarini.

Elenoire Casalegno, vita privata

Nei 1999 ha una relazione con Dj Ringo da cui nasce la figlia Swami. Successivamente si lega per sette anni al cantante Omar Pedrini. Nel 2014 sposa il direttore di Rete 4, Sebastiano Lombardi, ma i due nel 2017 si separano: “Mi sono sposata a trentotto anni per la prima volta e l’ho fatto per amore. Non credo di aver sbagliato, ero molto innamorata però poi le cose non sono andate più bene. C’è stato un distacco tra me e Sebastiano, non andavamo più d’accordo. Dopo il GF Vip ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che tra noi era finita”, ha raccontato. Successivamente si è legata a Marcello Corso, ma anche questa relazione si è conclusa in poco tempo.

Leggi anche—> Mafia, colloqui con i boss in carcere: arrestato il radicale Antonello Nicosia