Andiamo alla scoperta di Marco Carta, ex vincitore di Sanrmeo recentemente accusa di furto. Stasera sarà ospite a Live non è la D’Urso
Marco Carta è nato a Cagliari il 21 maggio 1985, sotto il segno dei Gemelli. Marco per lungo tempo è stato un volto noto della musica italiana, ha infatti raggiunto il suo picco di popolarità, grazie alla vittoria di Sanremo nel 2009. Prima di Sanremo era riuscito a ritagliarsi una grossa fetta di pubblico, con la vittoria del talent “Amici” di Maria De Filippi. Andiamo a scoprire chi è Carta attraverso sei curiosità.
- Marco è stato testimone in tribunale di Ivano Marino, ex corteggiatore a Uomini e Donne, dopo alcune accuse da parte del nuotatore olimpico Alex Di Giorgio. Infatti quest ultimo aveva denucniato il continuo perseguitamento di Ivano da quando la loro storia era finita, e così Marco è stato chiamato in causa per testimoniare.
- Prima di vincere il programma amici, il cantante cagliaritano ha lavorato a lungo come parrucchiere. Ancora oggi, gli piace curare il suo look, tingendosi molto spesso i suoi capelli, e quindi rimanendo sempre in contatto con il suo vecchio lavoro.
- Ha un fortissimo legame con le sue tre zie, che lo hanno cresciuto. Infatti Marco ha perso entrambi i genitori per la leucemia quando era ancora un bambino.
- E’ un grande amante dei tatuaggi e ne ha moltissimi. I suoi preferiti sono una crisalide di una farfalla, e poi la scritta “scelgo me”, tatuata sul costato.
- Ama moltissimo anche i cani. Spesso sul suo profilo Instagram posta foto in compagnia della sua amica a quattro zampe, Lara.
- Il 31 maggio del 2018, è stato accusata di aver rubato capi di abbigliamento alla Rinascente di Milano.
Marco Carta, il comig out ed il fidanzato
Per lungo tempo si è pensato che il cantante cagliaritano fosse omosessuale. La conferma è arrivata dalla stesso Carta, che decise di fare coming out sempre da Barbara D’Urso, in occasione della puntata di Domenica Live del 28 ottobre 2018.
Il cantante dichiarò di essere felicemente omosessuale, e di avere anche un compagno. Il suo fidanzato infatti è Sirio Filippo Campedelli. Nel suo album “Bagagli Leggeri“, parla anche della sua prima esperienza omosessuale, affermando: “Non il primo bacio dato a scuola, ma il primo che ho dato a un uomo, alla persona che amavo“.
Durante una recente intervista a Verissimo ha anche espresso la volontà di volere dei figli, dichiarando: “Vorrei avere dei figli, penso che sarei un padre severo“.
Sul suo fidanzatgo però non si sanno tante notizie. Sappiamo che è stato fotografato per la prima volta in compagnia di Sirio Filippo Campedelli, durante la sua vacanza in Gercia. Inoltre anche i suoi social sono blindati, con il ragazzo che giustamente tiene alla propria privacy.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, CLICCA QUI !