Chi è Debora Caprioglio, il ritorno dell’attrice ospite di Vieni da me: che fine aveva fatto, il racconto del rapporto con Tinto Brass.
Torna ospite di Vieni da me l’attrice Debora Caprioglio, lanciata nel 1991 dalla pellicola Paprika, diretta da Tinto Brass. Qualche tempo fa, si era raccontata a Storie Italiane, parlando proprio di quella pellicola: “Io ho scelto di fare questo percorso poi nel corso degli anni sono riuscita a fare la mia professione come ho voluto fare io, non ho mai rinnegato di aver lavorato con un regista che rimarrà nella storia del cinema”.
Che fine ha fatto Debora Caprioglio
L’attrice è oggi felicemente sposata da molti anni con Angelo Maresca e con lei vive anche la sua mamma. Ha spiegato: “Me ne prendo cura, e lo stesso ho fatto con mio papà in precedenza. Sono molto protettiva, trovo che sia giusto che chi ci ha dato la vita venga contraccambiato”. Debora Caprioglio nasce a Mestre il 3 maggio 1968. Ancora giovanissima partecipa a conocorsi di bellezza e e nel 1987 diviene la fidanzata del famoso regista Klaus Kinski, con cui gira “Grandi cacciatori” e “Kinski Paganini”. Cessata la relazione tra i due l’attrice veneta viene notata da Tinto Brass che nel 1991 le assegna il ruolo di protagonista principale del film erotico “Paprika”, seguito di lì a poco da altre pellicole a luci rosse del calibro di “Spiando Marina” e dalla commedia comica “Saint Tropez-Saint Tropez”.
Nel 1996 abbandona il cinema per dedicarsi al teatro e alla televisione. A teatro ha recitato con Corrado Tedeschi, in ‘L’Anatra all’Arancia’ e successivamente in ‘Lo Spirito Allegro’, andato in scena anche al Teatro Manzoni di Milano. Nel 2010 ha anche aderito all’Alleanza Di Centro. Spiegò all’epoca: “È un’esperienza nuova. Sia chiaro: io resto un’attrice, ma mi fa piacere poter dare il mio contributo e appoggio a un’iniziativa che sta nascendo e nella quale, visti i valori che intende portare avanti, io credo. Il loro programma, insomma, mi convince pienamente”.