Nathalie Guetta, chi è l’attrice diventata famosa anche in Italia con ‘Don Matteo’ e come concorrente a ‘Ballando con le Stelle 2018’.
Nathalie Guetta, chi è l’attrice francese ormai adottata dall’Italia. Una carriera che ha spaziato in diversi generi dello spettacolo, ma anche un parente molto famoso. Il fratellastro infatti è David Guetta, uno dei deejay e produttori musicali più famosi al mondo.
Classe ’58, nata a Parigi, Nathalie Guetta ha capito presto che il suo futuro sarebbe stato nel mondo dello spettacolo. A sedici anni infatti ha lasciato la scuola per dedicarsi a corsi e spettacoli circensi in Francia e nei Paesi vicini. Ma negli anni ’80 è arrivata in Italia, vivendo per diverso tempo a Napoli come ha raccontato in seguito.
Ha cominciato ad insegnare arte circense e a fare scuola di clown, realizzando spettacoli con i burattini. E si è fatta conoscere anche partecipando al ‘Maurizio Costanzo Show‘. Il vero boom però nel 2000 quando è entrata a far parte del cast di ‘Don Matteo‘, una delle serie tv più amata dal pubblico italiano. Al fianco di Terence Hill, Nino Frassica e gli altri, è diventata popolarissima. La dodicesima stagione della serie, come ha ammesso lei stessa, sarà anche l’ultima. Intanto però nel 2018 è entrata anche nel cast di ‘Ballando con le Stelle‘. E insieme a Simone di Pasquale ha dato spettacolo.

Leggi anche: Anticipazioni TV – Don Matteo torna in prima serata su Rai 1
Nathalie Guetta, i rapporto con il fratello deejay e l’ex marito
Nathalia Guetta non ha mai nacosto nulla della sua vita privata. Il padre è sociologo, la madre ha origini belghe. E ci sono anche due fratelli: Bernard, che fa il giornalista geopolitico, ma doprattutto David, dj diche sforna un successo dopo l’altro. A Vanity Fair aveva raccontato così i loro rapporti: “Siamo entrambi figli di genitori separati. Mio padre ha lasciato mia madre e sposato la sua. La domenica, passavamo la giornata insieme, a casa di papà. E io, che ho dieci anni in più, me lo spupazzavo. Fino ai miei 23-25 anni, siamo stati molto legati. Poi lui ha preso il volo e oggi, crescendo, ci stiamo ritrovando. Sono i cicli della vita”.
Non tutti lo sanno, ma Nathalie Guetta è stata anche sposata. Durante una vacanza ai Caraibi nel 2007 ha conosciuto Yudiel Sanchez, 17 anni meno di lei. Si sono fidanzati, poi sposat, ma il loro matrimonio è finito. Lui però non è tornato a Cuba, sua terra d’origine, ma è riamsto a vivere a Parigi.
La coppia non ha mai avuto figli e questo rimane uno dei suoi rimpianti: ” Mi è dispiaciuto immensamente non essere una moglie né una mamma perché io puntavo solamente a questo, anche se non ci si crede… Mi è andata stortissima in quel campo”, ha confessato a Caterina Balivo.